Filetti di branzino Dukan all’aroma di funghi e limone, ricetta light

I filetti di branzino Dukan all’aroma di funghi e limone sono un’altra ricetta dukaniana facile e gustosa…..anche se, infatti, io ho quasi finito la mia dieta, l’ha iniziata mio marito…quindi la mia fantasia deve lavorare ancora per creare piatti succulenti.

Ancora una volta, ho pensato ad una ricetta semplice, ma buonissima e di sicuro effetto, che potrete preparare anche quando avete ospiti!

Per cucinare questo piatto, mi sono fatta aiutare da un amico speciale: si tratta di Magic Cooker, il “coperchio magico” che vi aiuta a cuocere i vostri ingredienti in modo sano e senza perdere gusto e sostanze nutritive!

Se anche voi volete provare questa ricetta, seguitemi in cucina e prepariamo insieme i filetti di branzino Dukan all’aroma di funghi e limone!

Filetti di branzino Dukan all’aroma di funghi e limone

filetti di branzino Dukan

Ingredienti per 2 persone:

  • 4 filetti di branzino;
  • un cucchiaino di olio extra vergine di oliva (io ho usato quello di Genuinitaly);
  • 1 cucchiaino di insaporitore ai funghi porcini (io uso quello di Tec-Al);
  • 1 cucchiaino di succo di limone (io ho usato quello Lemondor);
  • mezzo spicchio di aglio;
  • la buccia di un limone;
  • un pizzico di sale (io uso il sale iodato Gemma di Mare).

Ungete una padella antiaderente abbastanza larga da contenere tutti e quattro i filetti di branzino (io li compro già sfilettati, ma se siete bravi e volete risparmiare un po’, potete comprare due branzini e sfilettarli voi): basta un cucchiaino di olio, che potrete spargere su tutta la padella aiutandovi con un foglio di carta da cucina che assorbirà l’eccesso.

Adagiatevi i filetti di branzino e copriteli con il coperchio per un paio di minuti, poi girateli delicatamente, aiutandovi con una spatola e fateli andare per altri due minuti con il coperchio.

Girateli ancora, aggiungete mezzo bicchiere di acqua, l’aglio sminuzzato finemente, la buccia di limone grattiguata e l’insaporitore ai funghi. Coprite ancora con il coperchio e fate cuocere i vostri filetti per circa 10 minuti (regolatevi a seconda della grandezza).

Poco prima di spegnere, versate il succo di limone e salate leggermente.

Ed ecco pronta la vostra cena dietetica….che farà invidia a chi non è a dieta!

Se vi piacciono le mie ricette, vi aspetto su FacebookInstagramTwitter e Pinterest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.