Crea sito

SCONES SALATI Ricetta antipasto

Era da tanto che volevo provare la ricetta degli Scones, ne avevo letto diverse sul web e  sui libri poi senza un vero motivo avevo cucinato altro ma oggi….ho deciso e via in cucina a impastare! BEH ad essere sincera … questi scones hanno un gusto  davvero neutro (quasi troppo) ed hanno acquistato sapore  grazie alle creme salate con le quali li ho “farciti”!

Mia sorella Annamaria, innamorata di Londra, mi  ha detto che quelli dolci sono paradisiaci e proverò a farli al più presto!

Questi scones salati sono perfetti in un buffet perchè potete abbinarci tutto ma proprio tutto quello che preferite. Io ho messo salmone affumicato, caprino e asparago, una dadolata di datterini con capperini e maionese e una cremina di ricotta rucola e grana!

E così farciti erano proprio buoni…. ^_^ Ah dimenticavo… in una parte di impasto ho aggiunto un trito di erba cipollina che si sta moltiplicando in maniera esponenziale nel vaso in balcone ^____^ !

Se volete altre ricettine salate ecco QUI  un articolo che può interessarvi..ciaoooo!

SCONES SALATI

INGREDIENTI 200 g di farina, 45 g di burro, sale, 1 uovo, 1 cucchiaio di lievito istantaneo per torte salate, 100 g di latte

scones salati de La cucina di ASI

SCONES SALATI

PREPARAZIONE  In una terrina mescolate la farina, il  lievito ed  un pizzico di sale.

Aggiungete poi il burro ed iniziate ad amalgamare il tutto.

Unite ora l’uovo ed il latte e procedete ad impastare fino ad avere un bel panetto compatto.

Stendetelo col mattarello su di una superficie leggermente infarinata e procedete a fare gli scones con l’ausilio di un  coppapasta (e magari fateli più spessi dei miei).

Infornateli a 200°C per una decina circa di minuti e gustateli come meglio desiderate ^_^

Buona giornata e buon appetito con l’antipasto di Scones Salati !

scones salati La cucina di ASI

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST     YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright ©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

16 Risposte a “SCONES SALATI Ricetta antipasto”

    1. Sei troppo carina Anna!!!!Grazie adesso vengo a sbirciare da te!!!!!!!! Ciaooooooo

  1. Ma che carini, e che buoni saranno! Non li conoscevo, li preparerò presto per un apericena. Bravissima come sempre Annalisa 🙂

I commenti sono chiusi.