CUPCAKE MELA E CANNELLA

Cupcake con le mele e cannella sono dei dolcetti facili e veloci da preparare, soffici, delicati e profumati. Sono perfetti per colazione essendo monoporzione poi, sono anche comodissimi come merenda di mezza mattina per i vostri bambini.  dolce e semplice. Sono cosparsi di tanti pezzi di mela ricoperti con uno strato di zucchero di canna e la cannella che insieme regalano un profumo delizioso e genuino di un dolce fatto in casa. E’ una ricetta perfetta, in quanto hanno un sapore delicato, con la cannella e le mele succose e profumate. Non potete non provare questi i cupcake mele e cannella. Sono semplicissimi da fare, vanno mescolati gli ingredienti liquidi poi quelli secchi. Questa ricetta è davvero facilissima da fare e i cupcake preparati in questo modo sono anche leggeri. L’impasto base, infatti, non contiene burro ma olio di semi. Cosa aspettate ad accendere il forno?

  • CucinaItaliana

Ingredienti:

ingredienti per l’impasto:

2 uova
70 g olio di semi
120 ml latte
vaniglia
250 g farina 00
q.b. cannella in polvere
1 bustina lievito in polvere per dolci

ingredienti per farcire:

q.b. cannella in polvere
2 mele
30 g zucchero di canna

ingredienti per il frosting:

250 g mascarpone
100 g zucchero a velo
250 g panna da montare, 35% di lipidi

ingredienti per decorare:

q.b. zucchero (perlato)

Strumenti:

strumenti per la cottura:

Passaggi:

Per preparare i cupcake con mela e cannella, iniziate con la preparazione dell’ impasto. In una ciotola mescolate l’ingredienti cosi come elencati e man mano mescolate con una frusta a mano. distribuite l’impasto nei pirottini di aluminio, rivestiti con i pirottini di carta e infornate a 180° per 15-20 minuti ed il gioco è fatto. Fate raffreddare e farcite…

Nel frattempo preparate il frosting, in una ciotola mescolate con una frusta il mascarpone, con lo zucchero a velo fino ad ammorbidire il composto. Adesso unite la panna e montate il tutto con le fruste elettriche,quando sarà un composto compatto, mettetelo in frigo affinchè non saranno pronte tutte le altre preparazioni. A questo punto dedicatevi alla cottura delle mele, privatele della loro buccia e i semi, tagliatele a quadretti molto piccoli, versateli in un pentolino e unite lo zucchero di canna e la cannella. Portate sul fornello le mele e fatele cuocere, fino a quando non saranno del tutto cotte.

Adesso che avete pronte tutte le preparazioni, non vi resta che assemblare il tutto. Con uno scavino, togliete al centro del muffin una buona parte dell’impasto e inerite le mele all’interno con un cucchiaio. In una sac-a-poche mettete la punta che preferite, trasferite il frosting e formate un nel ciuffetto sopra i muffin con movimento circolatorio. Spolverizzate lo zucchero perlato o semplicemente glitterato ed infine infilzate la decorazione che preferite. Potete anche ometterla, sono carini anche cosi.. BUON APPETITO!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.