Crea sito

Insalata Ricca con Fagiolini, Patate e Petto di Pollo

L‘Insalata ricca con fagiolini, patate e petto di pollo è un delizioso secondo piatto da gustare freddo. Perfetta per un pasto al sacco, può essere preparata anche in anticipo, aggiungendo la maionese solamente poco prima di essere gustata.

insalata ricca con fagiolini, patate e petto di polloDose per 2 persone

Ingredienti:

· 300 g fagiolini verdi
· 1 patata grande
· 200 g petto di pollo
· 4 cucchiai di maionese
· sale e pepe q.b.
· olio q.b.

Preparazione:

Lavare i fagiolini sotto acqua corrente e, con l’aiuto di un coltello, eliminare le estremità.

Portare ad ebollizione abbondante acqua, dove andrete a lessare i fagiolini. Se i fagiolini sono freschi e teneri, saranno necessari circa 8 minuti (preferisco che, anche dopo essere stati lessati, abbiamo una consistensa piuttosto compatta e soda). Scolare e lasciar raffreddare. Tagliare a piccoli pezzettini i fagiolini.

Sbucciare le patate e tagliarle a piccoli tocchetti. Portare ad ebollizione abbondante acqua e lessare le patate. Saranno necessari circa 15 minuti. Scolare e far raffreddare.

Tagliare a piccoli pezzettini la carne e procedere con la cottura in una padella antiaderente. Cuocere la carne su entrambi i lati e aggiustare con sale e pepe. Far raffreddare.

Unire i fagiolini e le patate e aggiustare con sale e pepe, aggiungere il petto di pollo e la maionese. Amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.