Crea sito

SPINACI CREMOSI

Spinaci cremosi, un contorno veloce, gustoso e anche leggero che sono sicura farà impazzire anche i bambini…in fondo Braccio di Ferro li mangiava per diventare forte no? E questa è la scusa che trovo sempre a Bb per cercare di proporglieli anche se non sempre mi riesce. Quando li preparo così però li apprezza anche lei…ci credete?
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

SPINACI CREMOSI
SPINACI CREMOSI

SPINACI CREMOSI

Categoria: contorni, secondi  vegetariani, bambini

Ingredienti:
700 gr spinaci freschi (vanno bene anche surgelati)
100 gr formaggio spalmabile (tipo philadelphia)
2 cucchiai di latte
olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
sale
pepe (facoltativo)

Procedimento:
Pulite gli spinaci se usate quelli freschi e togliete il gambo che altrimenti rimarrà duro. Lavateli bene e e metteteli in una padella con un pizzico di sale. Coprite con il coperchio e lasciate cuocere a fuoco basso per 10 minuti circa. Quando gli spinaci saranno cotti toglieteli dalla padella. Mettete nella padella due o tre cucchiai di olio extravergine di oliva e l’aglio tagliato a metà. Fate insaporire l’olio per qualche minuto e poi toglietelo. Mettete il formaggio spalmabile e due cucchiai di latte e mescolate fino a quando si sarà formata una crema. Aggiungete gli spinaci e fateli saltare per qualche minuto insieme alla crema di formaggio e gli spinaci cremosi saranno pronti.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Consigli: se volete potete utilizzare il burro invece che l’olio. Potete anche mettere un po’ di parmigiano grattugiato sulla superficie e passarli in forno per qualche minuto a gratinare. Invece del latte potete utilizzare anche la panna.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.