ROSE DEL DESERTO

Rose del deserto sono dei buonissimi biscotti facilissimi da preparare e nella mia versione ricoperti da tanti cornflakes. Dovete sapere che, un po’ per il mio animo genovese sicuramente, io detesto buttare via il cibo e farlo scadere nella dispensa. Mi direte come mai vi sto dicendo questa cosa ed è il motivo per cui ho preparato questi biscotti con i cornflakes. Sofia ha sempre adorato i cornflakes al mattino e, a dire il vero certe volte li mangiava anche il pomeriggio come merenda, poi di punto in bianco ha deciso che non li voleva più e che voleva fare colazione con i biscotti ma il pacco dei cereali era rimasto metà allora ho pensato di provare a preparare dei biscotti rose del deserto mettendo sopra anche i cereali e il risultato è stato davvero favoloso. Anche Sofia che aveva giurato che non avrebbe mai più mangiato cereali (come sono drastici i bambini) si è mangiata tre o quattro rose del deserto davanti ha un cartone animato e poi mi ne ha voluto ancora tanto che ho dovuto farne un’altra dose altrimenti Simone non sarebbe riuscito nemmeno ad assaggiarli. A voi piacciono le rose del deserto? Avete mai pensato di farle aggiungendo anche i cornflakes? Guardate in dispensa se ne avete iniziato subito a preparare le rose del deserto insieme a me. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

ROSE DEL DESERTO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni15 rose del deserto

Ingredienti

  • 60 gFarina 00
  • 60 gMandorle
  • 60 gZucchero
  • 100 gCorn flakes
  • 80 gBurro
  • 1Uovo
  • Mezza bustinaLievito in polvere per dolci

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola il burro morbido a temperatura ambiente insieme allo zucchero e a un uovo intero.

  2. Montate con le fruste elettriche il composto fino a che diventerà spumoso poi a poco a poco unite la farina setacciata la farina di mandorle e il lievito in polvere per dolci mescolando a questo punto con un cucchiaio.

    Unite per ultimo ingrediente anche cornflakes e mescolate delicatamente sempre con il cucchiaio facendo attenzione altrimenti i cereali si romperanno e si sbriciola erano completamente.

  3. Fate delle cucchiaiate di impasto per le rose del deserto e mettetele su un foglio di carta forno leggermente distanziate le une dalle altre.

    Mettete le rose del deserto in freezer per circa 30 minuti.

  4. Cuocete le rose del deserto in forno preriscaldato ventilato a 180° per 10 15 minuti circa.

    Sfornate le rose del deserto e fatele raffreddare completamente poi se volete spolverizzarteli con zucchero a velo.

  5. VARIANTI E CONSIGLI 

    Il passaggio in freezer impedirà alle rose del deserto di sciogliersi e abbassarsi completamente quando gli andrete a cuocere.

    In questa ricetta vi sconsiglio di sostituire il burro.

  6. Potete aggiungere una bustina di vanillina o i semi interni di una stecca di vaniglia.

    Se vi è piaciuta la ricetta delle rose del deserto forse potrebbero interessarvi anche i BISCOTTI RUSTICI o anche i BISCOTTI MANDORLE E PISTACCHI oppure i BISCOTTI DA TE’.

Conservazione

Le rose del deserto si conservano chiuse in una scatola di latta per circa una settimana.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.