POPCORN CARAMELLATI AL CIOCCOLATO come al cinema, dei dolcetti irresistibilmente buoni, preparati con i Popcorn caramellati ovvero passati prima di caramello (la ricetta base) e poi ricoperti con cioccolato fuso (ricordatevi di leggere COME SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO se non sete espertissimi!). Come i popcorn caramellati, anche i popcorn caramellati al cioccolato si trovano spessissimo al cinema, e io e BB ne mangiamo sempre a quintalate, quindi qualche giorno fa mi ha chiesto se potevo prepararglieli in casa visto che aveva invitato due sue amiche a vedere un film! Non pensavo si potessero fare i popcorn ricoperti di cioccolato anche in casa e invece…il Risultato? li ho dovuti rifare perchè ce li siamo mangiati tutti prima di sera quando poi sono arrivate le sue amiche!! Volete provare anche voi a preparare i popcorn al cioccolato? Provate la mia ricetta e fatemi sapere se vi sono piaciuti. Ah… Non perdete la pagina FACEBOOK, il mio account INSTAGRAM e il CANALE YOUTUBE.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
Potete guardare anche:

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per i popcorn:
Per il caramello:
Per la copertura di cioccolato:
Preparazione
Per prima cosa comprate i popcorn salati al supermercato oppure fateli in casa voi mettendo a scaldare due cucchiai di olio in una pentola e mettendo a cuocere i semi di mais con un coperchio fino a che scoppieranno tutti completamente.
Per il caramello:
In una pentola mettete lo zucchero e l’acqua.
Accendete il fuoco e SENZA MESCOLARE fate cuocere qualche minuto fino a che inizierà a diventare di colore bruno.
A questo punto mescolate velocemente i due ingredienti con una spatola in silicone fino a che avrete ottenuto un caramello ambrato e liscio. (fate attenzione perchè sarà molto caldo e potreste bruciarvi)

Per i popcorn caramellati:
Quando avrete pronto il caramello mettete i popcorn nella pentola e mescolate velocemente in modo da ricoprirli tutti con il caramello.
Mettete i popcorn caramellati su un foglio di carta forno ben distanziati in modo da farli indurire senza attaccarsi gli uni agli altri.

Per i popcorn caramellati al cioccolato:
Fate sciogliere il cioccolato a bagno maria o nel forno a microonde poi passate i popcorn caramellati raffreddati nel cioccolato fondente e rimetteteli a rassodare su carta forno.

VARIANTI E CONSIGLI
Potete fare i popcorn in casa o comprarli pronti al supermercato.
Potete non caramellarli prima di passarli nel cioccolato ma il popcorn all’interno rimarrà leggermente più molle.
Potete usare cioccolato fondente, al latte o anche bianco.
Se vi è piaciuta la ricetta per i popcorn ricoperti di cioccolato forse potrebbero interessarvi anche i Cookies al cioccolato oppure il PORRIDGE AL CIOCCOLATO o anche la MATTONELLA AL CIOCCOLATO.
Conservazione
I popcorn caramellati al cioccolato si conservano in frigo per due giorni.
Seguimi su FACEBOOK o sul mio account INSTAGRAM e il CANALE YOUTUBE e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE
Dosi variate per porzioni
