POLPETTE IN BRODO

Polpette in brodo un piatto unico facilissimo, da preparare in ogni occasione. 
Per realizzare le polpette (che dovranno essere piccoline) vi servirà la carne macinata, il parmigiano grattugiato e il pangrattato, una volta pronte le fate cuocere direttamente nel brodo. Ovviamente per questa ricetta il brodo deve essere un signor brodo e allora, visto che non avevo né tempo né voglia di prepararlo in casa, ho pensato di utilizzare Virtù di Brodo Vegetale Orogel. Buonissimo! Realizzato con solo verdure e acqua senza aromi e anche senza sale aggiunto infatti posso insaporirlo io a mio piacere. In più, è facilissimo da preparare perché surgelato in gocce che posso versare direttamente nell’acqua bollente per ottenere un brodo leggero dopo solo un minuto. Ma voi conoscete la differenza tra surgelato e congelato? Congelare è un processo “casalingo” mentre surgelare è un processo solo industriale che porta il prodotto in poco tempo a basse temperature, mantenendo così inalterati gusto e proprietà
Ecco perché Virtù di Brodo Vegetale Orogel è così leggero, buono e ricco di nutrienti. Allora, volete provare a preparare le mie polpette in brodo? Iniziamo subito con gli ingredienti e il procedimento e fatemi sapere se vi sono piaciute! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

POLPETTE IN BRODO
POLPETTE IN BRODO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

400 g carne macinata di manzo
50 g parmigiano
1 uovo
100 g Virtù di Brodo Vegetale Orogel
1 l acqua
parmigiano e prezzemolo (per terminare)
1 cucchiaio pangrattato
sale

Preparazione:

POLPETTE IN BRODO


Mettete la carne macinata di manzo in una ciotola insieme all’uovo intero, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e il pangrattato.

Impastate con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto.

Create con le mani tante piccole polpettine di uguale dimensione (circa 8 grammi ciascuna)

Fate bollire 1 litro di acqua e, quando bollirà, mettete Virtù di Brodo Vegetale Orogel direttamente nell’acqua bollente mescolando fino a che si sarà completamente sciolto.

Prendete delicatamente le polpettine di carne che avete preparato e tuffatele nel brodo bollente facendole cuocere a fuoco basso per 15 minuti circa.

Quando le polpette in brodo saranno cotte potete servirle con una spolverata di prezzemolo fresco tritato e parmigiano grattugiato.

VARIANTI E CONSIGLI

Se volete potete fare la stessa ricetta anche con carne di pollo o di maiale o anche con carni miste.

Se volete al posto del pangrattato potete aggiungere una piccola patata bollita e schiacciata nell’impasto delle polpettine.

Se volete potete aggiungere pepe macinato oppure maggiorana all’impasto delle polpette in brodo.

Se vi è piaciuta la ricetta per le polpette in brodo forse potrebbero interessarvi anche i PASSATELLI IN BRODO o anche i CAPPELLETTI IN BRODO o anche i TORTELLINI IN BRODO oppure anche la STRACCIATELLA IN BRODO.

Conservazione:

Le polpette in brodo si conservano per 2 giorni in frigo.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.