Crea sito

POLLO E PATATE IN PADELLA

Pollo e patate in padella un secondo piatto iperfacile, veloce, saporito e gustoso ma soprattutto il mio super salvacena per eccellenza, secondo e contorno insieme in una botta unica, una manna dal cielo per chi come me non ha mai tempo di stare ai fornelli. Pollo e patate in padella sono davvero facilissimi da preparare ve lo assicuro e vi svelerò i miei trucchetti per metterci ancora meno tempo quindi se oggi avete 10 minuti prendeteveli per leggere la ricetta perchè domani potreste non averli e potreste avere bisogno assoluto di avere in mente questa ricetta. Sì perchè non ci sarà nemmeno bisogno di scrivervela, pollo e patate in padella è talmente facile da preparare che una volta letto non lo dimenticherete più, una meraviglia di idea per tutta la famiglia. Pollo e patate in padella è stata la mia cena di ieri sera e non escludo che possa diventare la cena anche di domani sera visto che torneremo tardissimo dopo l’appuntamento dal dentista con Sofia. Bando alle ciancie, se siete arrivati a leggere questa ricetta è perchè avete pochissimo tempo e io non voglio farvene perdere quindi pronti via, iniziamo subito a vedere come preparare pollo e patate in padella e a tempo di record ovviamente! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 800 gPetto di pollo
  • 500 gPatate
  • 150 gPangrattato
  • 1 spicchioAglio
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale

Preparazione

  1. Prima di tutto spellate le patate, tagliatele a spicchi non troppo grandi e sbollentatele 5 minuti in acqua bollente salata.

  2. Scolate le patate.

    Mettete in una padella due cucchiai di olio extravergine di oliva e l’aglio tagliato a metà e privato dell’anima centrale poi mettete a cuocere le patate a fuoco alto per 5/10 minuti in modo che si insaporiscano completamente.

  3. Unite il pangrattato nella padella e fate cuocere a fuoco alto per 5 minuti.

  4. Mettete in una ciotola il petto di pollo tagliato a pezzi e aggiungete 3 cucchiai di olio mescolando bene con le mani in modo che si condiscano bene.

  5. Unite il petto di pollo nella padella insieme alle patate e fate cuocere a fuoco abbastanza alto fino a che si saranno cotti sia il petto di pollo che le patate e avranno creato una crosticina croccante grazie al pangrattato.

  6. VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete le patate più croccanti potete farle stare in ammollo per 20 minuti in acqua fredda.

  7. Non fate bollire troppo le patate o si sfalderanno in padella.

  8. Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche il POLLO ARROSTO o anche le PATATE ARROSTO o anche le PATATE AL FORNO PERFETTE.

Conservazione

Pollo e patate in padella si conserva per uno o due giorni in frigo in un contenitore chiuso.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.