Piadella con spinaci e speck una ricetta facile da preparare ideale per pranzo o per qualsiasi altra occasione. Oggi ho voluto provare le nuove Piadelle Gustose Mulino Bianco Special Edition in collaborazione con GialloZafferano con l’impasto con strutto, rosmarino e pepe nero. Ho deciso di farcirle con spinaci cotti in padella, speck rosolato, ricotta e senape, lo so, vi è già venuta fame vero? Sono facilissime da preparare e buonissime, provatele anche voi e fatemi sapere se vi sono piaciute! Ah… Non perdete la pagina facebook (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
Potete guardare anche:
Sponsorizzato da Mulino Bianco

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Preparazione
Lavate bene gli spinaci freschi e, se volete, togliete un po’ di gambo.
In una padella antiaderente fate scaldare due cucchiai di olio extravergine di oliva insieme a uno spicchio di aglio sbucciato.
Aggiungete il sale e fate cuocere gli spinaci per circa 10 o 15 minuti mescolando fino a che saranno completamente cotti.
Scaldate una padella antiaderente sul fuoco.
Quando la padella sarà ben calda fate rosolare lo speck fino a che risulterà croccante.
Scaldate in una padella una Piadella Gustosa Mulino Bianco per 90 secondi per lato poi spalmatela interamente con senape, spalmate la ricotta, aggiungete gli spinaci e lo speck croccante.
Chiudete la piadella a metà, tagliatela a metà e servite.
Dosi variate per porzioni
