PATATE E PEPERONI AL FORNO

Patate e peperoni al forno una ricetta molto semplice per un contorno sfizioso e saporito che piacerà davvero a tutti. Patate e peperoni ma a dirla tutta anche cipolle, in questo periodo dove siamo tutti chiusi in casa per l’emergenza sanitaria dobbiamo cercare di cucinare con ingredienti che abbiamo evitando di andare il più possibile al supermercato, per questo motivo io ieri ho aperto il frigo, dispensa, e cassetti della cucina per cercare degli ingredienti da preparare per la cena della sera. Ho deciso di preparare patate peperoni e cipolle al forno e in poco tempo sono riuscita davvero a soddisfare la mia famiglia e per di più ho anche cambiato una fotografia vecchia e bruttina che avevo nel blog. Ci sono ancora tante foto che devo cambiare dei primi anni in cui non avevo nemmeno la macchina fotografica, ogni volta che ne trovo una Penso che non riuscirò mai a finire di sostituirle tutte ma piano piano vedrete che ci riuscirò. Nel frattempo questa l’ho cambiata, se volete anche voi preparare patate, peperoni e cipolle al forno vado subito ad elencarvi gli ingredienti. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4 Persone

Ingredienti

  • 800 gPatate
  • 1peperone rosso
  • 1peperone giallo
  • 2Cipolle

Preparazione

  1. Sbucciate le patate e tagliatele a tocchi grossi.

    Lavate bene i peperoni togliete il gambo, apriteli e togliete anche i semini interni e la parte bianca che risulterebbe amara.

  2. Tagliate i peperoni a pezzi grossi.

    Sbucciate le cipolle e tagliatele a fettine sottili.

    Mettete direttamente in una pirofila o in una teglia da forno le patate a pezzi, le cipolle a fettine, e i peperoni a pezzi insieme a due o tre rametti di rosmarino.

  3. Aggiungete il sale grosso E abbondante olio extra vergine di oliva e mescolate bene con le mani in modo da condire completamente tutte le verdure.

  4. Cuocete patate, peperoni e cipolle in forno preriscaldato ventilato a 200° per circa 25 minuti mescolando continuamente in modo da non far attaccare le verdure al fondo del tegame.

    Sfornate le verdure dal forno e servitele calde.

  5. VARIANTI E CONSIGLI 

    Potete usare qualsiasi tipo di peperone sia giallo che è rosso.

    Potete aggiungere erbe aromatiche a vostro piacere.

  6. Potete non mettere le cipolle se non vi piacciono o potete sostituire con due spicchi di aglio.

    Potete aggiungere un pochino di pangrattato.

  7. Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche le PATATE AL FORNO PERFETTE o anche le PATATE SABBIOSE oppure le PATATE AL MICROONDE o i PEPERONI GRATINATI.

Conservazione

Patate peperoni e cipolle al forno si conservano in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “PATATE E PEPERONI AL FORNO”

  1. e allora contattate i tecnici di google e fatelo sistemare perchè io che navigo in parecchi siti di cucina, questo problema non ce l’hanno!!! daniela gandolfi p.s. piuttosto togliete quell’opzione tanto non serve a niente e non tutti ce l’hanno!! daniela gandolfi

  2. IL MIO COMMENTO L’HO GIA’ ESPRESSO E VI RINGRAZIO DELLA RISPOSTA, MA SONO ARRABBIATISSIMA CON VOI PERCHE’ NON VI DECIDETE A SISTEMARE IL PROGRAMMA X QUANTO RIGUARDALA VOTAZIONE CON LE STELLETTE E QUINDI CONTINUO A SEGNALARVELO MA VOI NON PROVVEDETE E COSI’ NON POSSO VOTARE. DANIELA GANDOLFI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.