Crea sito

PATATE E PEPERONI AL FORNO

Patate e peperoni al forno un contorno gustosissimo, veloce da preparare, buonissimo e coloratissimo. Si trovano ancora peperoni in giro e anzi, a dirla tutta dal fruttivendolo stamattina erano anche più belli di quelli che trovavo quest’estate…
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PATATE E PEPERONI AL FORNO
PATATE E PEPERONI AL FORNO

PATATE E PEPERONI AL FORNO

Categoria: contorni, vegane, vegetariane

Ingredienti:

500 gr di patate
250 gr peperoni rossi
prezzemolo
aglio
olio extravergine di oliva
sale grosso
pepe

Procedimento:

Mettete a bollire una pentola di acqua con un pizzico di sale. nel frattempo sbucciate le patate e tagliatele a fette, pulite i peperoni e tagliateli a strisce. Buttate nell’acqua bollente le patate per un paio di minuti, scolatele e mettetele in un tegame con i peperoni tagliati a strisce, irrorate con olio extravergine di oliva abbondante, aglio tritato, pepe e sale grosso. Mescolate bene anche con le mani in modo da condire bene tutte le verdure e infornate a 200° per 30 minuti circa mescolando ogni tanto. Quando le verdure saranno cotte toglietele dal forno, mettete il prezzemolo tritato, mescolate bene e servite patate e peperoni al forno ben caldi.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 35 minuti

Consigli: vi sconsiglio di mettere il prezzemolo tritato in cottura altrimenti risulterà amaro. Potete conservare patate e peperoni al forno in frigo per due o tre giorni. Potrebbe interessarvi COME FARE PATATE AL FORNO PERFETTE.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Una risposta a “PATATE E PEPERONI AL FORNO”

  1. voglio provarlo,non mi convince la cottura delle patate nell’acqua,provo,e ti faccio sapere,a presto comunque goloso e invitante contorno,grazie cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.