PASTA FROLLA SENZA BURRO E SENZA UOVA

Pasta frolla senza burro e senza uova …Eccomi qui di nuovo alle prese con le amiche con le intolleranze…e quante sono…tra l’altro stasera devo andare a cena a casa di amici e una ha l’intolleranza al latte, una alle uova e l’altra e vegana…………..ma amiche normali io mai??? A parte questo…mi sa che me le devo tenere pur con i loro difetti alimentari ma visto che vorrei portare una crostata allora mi sono cimentata nella pasta frolla senza burro e senza uova….senza niente direte voi…vabbè ammetto che la pasta frolla normale è molto più buona ma anche questa versione mi ha lasciata davvero senza parole. La prossima volta mi troverò anche un’amica celiaca così proverò a farla anche senza farina…ok non esageriamo! Correte a leggere tutti gli ingredienti per preparare insieme a me la pasta frolla senza burro e senza uova! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PASTA FROLLA SENZA BURRO E SENZA UOVA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti

Ingredienti

  • 250 gfarina 00
  • 125 gzucchero
  • 75 mlolio di semi
  • 60 mlacqua
  • scorza di limone

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola la farina 00 e fate un buco al centro.

    Unite lo zucchero e l’olio e iniziate a mescolare.

    Unite anche tutta l’acqua a temperatura ambiente e la scorza di limone grattugiata (evitando la parte bianca che risulterebbe amara).

  2. Impastate energicamente con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto.

    Potete utilizzare subito la pasta frolla senza burro e senza uova ovvero la Pasta frolla vegana in quanto non ha bisogno di tempi di riposo come quella con burro e uova.

  3. VARIANTI E CONSIGLI

    Potete utilizzare la pasta frolla vegana per preparare biscotti e cuoceranno circa 10 minuti oppure potete fare una crostata allora cuocerà circa 30 minuti.

    Potete sostituire la scorza di limone con quella di arancia.

  4. Potete aggiungere un pizzico di lievito se volete una frolla vegana più friabile.

    Se vi è piaciuta la ricetta per la pasta frolla senza uova e senza burro forse potrebbero interessarvi anche la PASTA FROLLA ALL’OLIO o anche la PASTA FROLLA SENZA UOVA o anche la PASTA FROLLA AL CACAO.

Conservazione

La pasta frolla senza burro e senza uova si conserva in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.