PASTA FROLLA AL NESQUIK

Pasta frolla al Nesquik una ricetta facilissima per preparare crostate o biscotti per i vostri bambini. Credo di non dover rispiegare nemmeno come venuta fuori questa ricetta. In questo periodo in cui siamo chiusi in casa forzatamente per l’emergenza sanitaria, con Sofia ci divertiamo a cucinare insieme. Ormai di biscotti ne abbiamo fatti di tantissimi tipi e con tutte le ricette di pasta frolla che ho nel blog, purtroppo però ultimamente abbiamo finito le uova e al supermercato non se ne trovano più quindi abbiamo pensato di provare a fare una pasta frolla senza uova e utilizzando il nesquik Insieme a farina e zucchero. Questa pasta frolla è piaciuta tantissimo a tutti, abbiamo preparato tanti biscotti diversi e ci siamo divertite tantissimo tutto il pomeriggio a cucinare insieme. Se anche voi avete dei bambini potete divertirvi a cucinare insieme all’oro provando questa nuova pasta frolla. Se non avete il Nice Quick potete utilizzare anche cacao in polvere già zuccherato. Andiamo subito a vedere come preparare la pasta frolla al Nesquik.Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti

Ingredienti

  • 200 gFarina 00
  • 100 gNesquik
  • 50 gZucchero
  • 200 gBurro

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola la farina, il nesquik, e lo zucchero e mischiate l’insieme. 

    Mettete il burro morbido a temperatura ambiente in una ciotola e lavoratelo con un cucchiaio fino ad ottenere una crema. 

  2. Continuando a girare con il cucchiaio unite a poco a poco tutte le polveri che avete mischiato precedentemente amalgamando il composto fino a che diventerà beh sodo e potrete impastarlo con le mani. 

  3. Una volta che la pasta frolla sarà formata avvolgetela nella pellicola trasparente e mettetela in frigo A riposare per mezz’ora circa. 

  4. Trascorso il tempo in frigo riprendete la pastafrolla lavoratela velocemente con le mani e utilizzatela per quello che preferite. 

    Potete utilizzarla per fare una crostata oppure per fare dei biscotti, ovviamente cambieranno i tempi di cottura Che saranno 10 minuti per i biscotti mentre 35 per le crostate.

  5. VARIANTI E CONSIGLI 

    Se non avete il nesquik potete utilizzare cacao in polvere zuccherato. 

    Se invece avete il cacao in polvere amaro dovete utilizzare 100 g di zucchero invece che 50.

  6. Potete aggiungere un tuorlo all’impasto per la pasta frolla se volete una frolla più friabile.

    Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche la PASTA FROLLA CLASSICA o la PASTA FROLLA AL CACAO o anche la PASTA FROLLA SENZA BURRO o la PASTA FROLLA SENZA UOVA.

Conservazione

La pasta frolla al nesquik si conserva in frigo coperta da pellicola trasparente per 3 giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.