PASTA DI CECI FREDDA CON PESTO MOZZARELLA E POMODORINI

Pasta di ceci fredda con pesto mozzarella e pomodorini,un primo piatto estivo, facilissimo da preparare, saporito e adatto a tutti. Qualche giorno fa ho deciso di organizzare un aperitivo con le mie amiche in casa, ma sapevo già come sarebbe andata a finire: chiacchiera dopo chiacchiera saremmo finite ben oltre la cena, quindi ho pensato di preparare in anticipo un primo piatto freddo in modo da non dovermi mettere ai fornelli e poter così continuare a stare con loro.
Mi è venuto in mente di cucinare la pasta fredda con pesto, mozzarella e pomodorini visto che una delle mie amiche è vegetariana; poi mi sono ricordata che l’altra mia amica è celiaca, quindi non potevo certo fare la pasta classica e così sono corsi in mio aiuto i Fusilli ai Ceci di Toscana e riso integrale Rummo, leggeri, equilibrati e gluten free, quindi davvero perfetti per il mio aperitivo e per la mia amica intollerante al glutine! Come avevo previsto l’aperitivo si è prolungato oltre l’ora di cena e io ho tirato fuori dal frigo la mia insalata di pasta di ceci con pesto, mozzarella e pomodorini. Volete sapere come è andata? La pasta di ceci è piaciuta tantissimo, talmente tanto che ho deciso di prepararla anche per Simone: è rimasta perfettamente al dente e saporita, insomma un successo su tutti i fronti! E voi avete voglia di provare come me la pasta di ceci? Correte subito a leggere tutti gli ingredienti e il procedimento per preparare la pasta di ceci fredda con pesto, mozzarella e pomodorini.  Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

Sponsorizzato da Pasta Rummo

PASTA DI CECI FREDDA CON PESTO MOZZARELLA E POMODORINI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello

Ingredienti

  • 360 gFusilli n° 48 ai Ceci di Toscana e Riso Integrale Rummo
  • 100 gmozzarella
  • 10pomodorini
  • sale

Preparazione

  1. Fate bollire una pentola di acqua leggermente salata e, quando bollirà, mettete a cuocere la Pasta di Ceci Rummo per 9 minuti.

    Scolate la pasta e passatela sotto all’acqua fredda del rubinetto in modo da fermare la cottura e raffreddarla completamente.

    Scolate di nuovo la pasta e mettetela in un’insalatiera.

    Aggiungete il pesto di basilico (se volete la mia ricetta è QUI) e mescolate.

    Aggiungete anche la mozzarella ben asciugata con carta assorbente e tagliata a dadini e i pomodorini ciliegini lavati, asciugati e tagliati in 4 parti.

    Servite la pasta fredda di ceci con pesto mozzarella e pomodorini fredda, ma non da frigo.

    VARIANTI E CONSIGLI 

    Salate alla fine solo se necessario, il passaggio sotto all’acqua fredda potrebbe aver reso la pasta meno salata.

    Se volete potete aggiungere anche pinoli oppure olive.

    Se vi è piaciuta questa ricetta, allora forse potrebbero interessarvi anche la ricetta per il PESTO GENOVESE o anche la ricetta per il PESTO DI RUCOLA o anche le RICETTE DI PASTA FREDDA.

Conservazione

La pasta di ceci fredda con pesto mozzarella e pomodorini si conserva in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.