PASTA CREMA DI PATATE E ZUCCHINE

Pasta crema di patate e zucchine un primo piatto buonissimo, facile e che costa pochissimo ve lo assicuro ma vi farà fare un sacco di scena quando lo porterete a tavola. Per preparare questa pasta con la crema di patate vi serviranno pochi e semplici ingredienti anzi, probabilmente se siete come me dovreste avere anche tutti gli ingredienti in casa per prepararla. Ho deciso di preparare la pasta con crema di patate e zucchine una sera in cui ho avuto un’improvvisata di amici a cena, proprio quelli dell’ultimo minuto che non ti aspetti ma non volevo ordinare d’asporto quindi ho deciso di preparare un primo piatto veloce, che piacesse a tutti e con tutto quello che avevo in casa ed ecco che è venuta fuori questa buonissima pasta con crema di patate e zucchine, volete provarla? Iniziamo subito a vedere gli ingredienti e il procedimento e fatemi sapere se vi è piaciuta! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PASTA CREMA DI PATATE E ZUCCHINE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 340 gpasta
  • 300 gzucchine
  • 300 gpatate
  • 80 gpecorino
  • sale

Preparazione

  1. Lavate bene la buccia delle patate e mettetele in acqua fredda in una pentola.

    Portate le patate a bollore e fatele cuocere fino a che saranno cotte e morbide poi scolatele e schiacciatele con lo schiacciapatate mentre sono ancora calde.

    Fate bollire una pentola di acqua leggermente salata e, quando bollirà, mettete a cuocere la pasta insieme alle zucchine tagliate a bastoncino o a rondelle.

    Mettete le patate schiacciate in una ciotola e aggiungete 4 o 5 cucchiai di acqua di cottura della pasta e un pizzico di sale.

    Mescolate velocemente con una frusta a mano in modo da creare una crema di patate omogenea e senza grumi.

    Quando la pasta sarà completamente cotta e anche le zucchine saranno morbide scolatele e mettetele direttamente nella ciotola insieme alla crema di patate.

    Mescolate bene e servite la pasta con crema di patate e zucchine con abbondante pecorino grattugiato sopra.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete sostituire il pecorino con grana o parmigiano grattugiati e anche con ricotta salata grattugiata.

    Se volete potete passare le zucchine in padella invece che bollirle.

    Se vi è piaciuta la ricetta per la pasta crema di patate e zucchine forse potrebbero interessarvi anche la PASTA POLPO E CREMA DI PATATE o anche la PASTA CON CREMA DI ZUCCHINE oppure la CREMA DI PATATE E SPECK.

Conservazione

La pasta con crema di patate e zucchine si conserva in frigo per un giorno potete scaldarla in padella aggiungendo un cucchiaio di acqua di cottura della pasta.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.