MARSHMALLOW

Marshmallow le famose caramelle super morbide e colorate famosissime in America ma ormai famose anche da noi e per le quali tutti i bambini vanno matti. Sapete che io ho un amore per i marshmallow perchè, oltre a piacermi tantissimo li trovo anche davvero bellissimi e mi piace tanto arredare con barattoli di vetro trasparenti pieni di marshmallow colorati infatti così ho riempito il mio ufficio e molti di voi hanno visto le foto. Ma voi vi siete mai chiesti come sono fatti i marshmallow e quali ingredienti servono per fare i marshmallow? Ci sono tantissime ricette in rete ma la maggior parte utilizza ingredienti particolari e introvabili mentre io oggi ho deciso di provare la ricetta per i marshmallow con ingredienti che abbiamo quasi sempre tutti in casa. Potete fare i marshmallow colorati del vostro colore preferito oppure anche lasciarli bianchi, decidete voi. Pronti a preparare insieme i marshmallow? Iniziamo subito! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

MARSHMALLOW
MARSHMALLOW
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni30 marshmallow

Ingredienti

Per lo sciroppo

100 g zucchero a velo
30 ml acqua

Per l’impasto

1 albume
10 g amido di mais (maizena)
10 g zucchero a velo
3 gelatina in fogli
2 gocce colorante alimentare rosso

Per finire

10 g amido di mais (maizena)
10 g zucchero a velo

Strumenti

1 Sac a poche (anche usa e getta)

Preparazione

PREPARATE LO SCIROPPO DI ZUCCHERO

MARSHMALLOW

Mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda e fatela ammorbidire.

Mettete lo zucchero a velo e l’acqua in una pentola e fate scaldare fino a che si sarà sciolto poi a fuoco basso mescolate costantemente fino ad arrivare a una temperatura di 121° (se non avete il termometro potete basarvi sulla consistenza, dovrà essere denso e continuare ad essere trasparente).

Togliete la gelatina dall’acqua e strizzatela con le mani poi unitela allo sciroppo e mescolate in modo che si sciolga completamente.

PREPARATE L’IMPASTO PER I MARSHMALLOW

MARSHMALLOW

Montate l’albume a neve poi unite a filo lo sciroppo con la gelatina e continuate a montare.

Unite l’amido di mais e lo zucchero a velo e continuate a montare per ALMENO 10 MINUTI dovrà essere sodo e con la consistenza dell’impasto delle meringhe.

Unite due gocce di colorante rosso e continuate a montare con le fruste fino a che tutto il composto sarà colorato.

FORMATE I MARSHMALLOW

MARSHMALLOW

Mescolate l’amido di mais e lo zucchero a velo e spolverizzateli su una teglia con carta forno.

Mettete il composto per i marshmallow in un sac a poche con la punta grande (oppure potete utilizzare un sac a poche usa e getta e tagliare direttamente la punta) e fate dei salsicciotti di uguale diametro sulla teglia.

Mettete i salsicciotti in frigo per almeno 2 ore fino a che saranno ben sodi.

Una volta che i salsicciotti saranno sodi rotolateli nell’amido con lo zucchero a velo, tagliateli a pezzi di due dita circa e rotolateli nuovamente nello zucchero a velo e amido.

VARIANTI E CONSIGLI

Potete anche non usare il sac a poche e versare il composto per i marshmallow in una pirofila con pellicola trasparente, una volta rassodati potete tagliarli a pezzi con un coltello affilato.

Potete fare i marshmallow con qualsiasi colore ma utilizzate solo colorante alimentare in gel, meglio non usare quello liquido o quello in polvere per questa preparazione.

Se volete potete non mettere il colorante e preparare i marshmallow bianchi.

Potete aromatizzare i marshmallow con aroma del vostro gusto preferito.

Il tempo minimo per far rassodare i marshmallow è 2 ore ma lasciateli anche di più se potete così sarete sicuri siano sodi anche all’interno.

L’impasto per i marshmallow deve essere totalmente montato con la consistenza delle meringhe, ci vorranno circa 15/20 minuti per montarlo correttamente.

Se vi è piaciuta la ricetta per i marshmallow forse potrebbero interessarvi anche COME UTILIZZARE LA GELATINA IN FOGLI o anche i CEREALI AL CIOCCOLATO FATTI IN CASA oppure gli ZUCCHERINI ALCOLICI.

Conservazione

I marshmallow si conservano fuori frigo anche per 20 giorni ma la superficie tenderà a seccare.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “MARSHMALLOW”

  1. io non posso usare la meizena, la gelatina e il zucchero a velo (se contiene mais). posso usare l’agar, la tapioca e un’altra cosa e non lo zucchero a velo o evitarlo? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.