FRITTATA DI INSALATA

Frittata di insalata un secondo piatto super veloce, facile e davvero molto economico, ideale anche se volete far fuori quella busta di insalata non proprio freschissima che avete nel frigo da un paio di giorni. In casa nostra le frittate vanno sempre per la maggiore perchè adoriamo le uova e perchè sono buonissime sia calde che fredde per non parlarvi di quanto ci piacciono nel panino alla domenica a pranzo soprattutto se andiamo fuori per una gita con Cookie. La frittata di insalata poi rispetto alle altre frittate è anche molto economica perchè diciamolo onestamente….quanto costano le uova? E un po’ di insalata? Sembra una ricetta strana ma vi assicuro che vi innamorerete anche voi della frittata di insalata e la preparerete spessissimo una volta che l’avrete scoperta. Allora, volete provare anche voi a preparare insieme a me la frittata di insalata? Iniziamo subito a vedere gli ingredienti e il procedimento per prepararla! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

FRITTATA DI INSALATA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4/6 persone

Ingredienti

  • 6uova
  • Mezzacipolla
  • 100 ginsalata
  • 50 gparmigiano Reggiano DOP
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • pepe

Preparazione

  1. Mettete in una grande padella due cucchiai di olio extravergine di oliva e fateli scaldare poi mettete a soffriggere la cipolla e poi a cuocere l’insalata e fatela saltare a fuoco alto per pochissimi minuti.

    Togliete l’insalata dalla padella e tenetela da parte.

    Mettete in una ciotola le uova e unite il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e pepe e sbattete con una forchetta.

    Unite l’insalata cotta e mescolate.

    Fate scaldare una padella antiaderente con pochissimo olio e, quando sarà ben calda, mettete a cuocere il composto per la frittata di insalata.

    Fate cuocere a fuoco abbastanza alto per un paio di minuti poi coprite con il coperchio, abbassate il fuoco e lasciate cuocere la frittata di insalata fino a che si sarà quasi completamente rappresa.

    Prendete un piatto di dimensioni più grandi della padella dove state cuocendo la frittata e posizionatelo sopra alla padella poi girate la frittata velocemente sul piatto e poi fatela scivolare di nuovo in padella dall’altro lato.

    Fate cuocere la frittata dall’altro lato ancora per 5 minuti.

    Mettete la frittata di insalata su un piatto da portata e servitela calda, tiepida o fredda.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Potete usare qualsiasi tipo di insalata sia mista che anche quella aperta da un paio di giorni.

    Fate cuocere pochi minuti l’insalata in padella.

    Non esagerate con il sale perché il parmigiano è già saporito.

    Potete aggiungere erbe aromatiche tritate a vostro piacere.

    Se vi è piaciuta la ricetta per la frittata di insalata forse potrebbero interessarvi anche la FRITTATA TONNO E CIPOLLE o anche la FRITTATA DI FIORI DI ZUCCA o anche la FRITTATA DI PATATE.

Conservazione

la frittata di insalata si conserva in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright - Allacciate il Grembiule s.r.l ®

Partita iva 02516730997
Tutti i diritti sono riservati. Tutte le foto ed i contenuti presenti in questo sito sono di proprietà esclusiva di Luisa Orizio. E' vietato l'uso per fini commerciali e vietata la modifica. La violazione del diritto d'autore è un reato ed è perseguibile legalmente per furto di proprietà intellettuale.