CREMA DI RICOTTA E FRUTTI DI BOSCO

Crema di ricotta e frutti di bosco una ricetta velocissima e facilissima da preparare, senza cottura e perfetta come dolce a fine cena anche se in questo periodo siete a dieta e non volete esagerare troppo con i dolci. La crema di ricotta e frutti di bosco infatti, a differenza delle classiche creme senza cottura, non contiene mascarpone ed è preparata solamente con La Ricotta della Centrale del Latte di Torino che con il suo sapore delicato e la consistenza cremosa è perfetta per preparare anche dolci. Questa crema di ricotta e frutti di bosco l’ho portata a tavola qualche sera fa a cena come dolce, l’estate si avvicina, anzi ormai è decisamente iniziata e tutti vorremmo andare al mare in forma ma rinunciare al dolce? Non scherziamo, questa crema di ricotta ai frutti di bosco metterà d’accordo tutti vedrete! Volete provare anche voi a preparare insieme a me la crema di ricotta e frutti di bosco? Iniziamo subito a vedere tutti gli ingredienti. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CREMA DI RICOTTA E FRUTTI DI BOSCO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 Persone

Ingredienti

  • 500 gricotta
  • 400 gfrutti di bosco
  • 150 gzucchero a velo

Preparazione

  1. Mettete la ricotta in un colino appoggiata su un piatto e lasciatela scolare per mezz’ora.Mettete la ricotta scolata in una ciotola insieme allo zucchero a velo e mescolate in modo da amalgamarli bene insieme.

  2. Lavate e asciugate bene i frutti di bosco.

    Unite i frutti di bosco nella ciotola insieme alla ricotta zuccherata e mescolate delicatamente in modo da non romperli eccessivamente.

  3. Mettete la crema di ricotta e frutti di bosco in frigo a raffreddare e servite sempre fresca.

  4. VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete sostituire lo zucchero a velo con latte condensato ma ne basteranno solamente 100 grammi.

    Se volete potete sostituire i frutti di bosco anche con altri tipi di frutta.

  5. Potete aggiungere gocce di cioccolato fondente alla crema di ricotta.

    Se vi è piaciuta la ricetta per la crema di ricotta e frutti di bosco forse potrebbero interessarvi anche le CREPES ALLA CREMA DI RICOTTA o anche la PASTA RICOTTA E NOCI oppure la PASTA ALLA RICOTTA.

Conservazione

la crema di ricotta e frutti di bosco si conserva in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.