Crea sito

CONTORNO ALLA CONTADINA

CONTORNO ALLA CONTADINA

Il contorno alla contadina è un contorno di verdure facile da preparare, in padella, veloce e gustosissimo che potete preparare in pochi minuti e anche utilizzare, come faccio spesso anche io, come ripieno di una torta salata. Ci sono patate, zucchine, melanzane, peperoni, insomma tutto quello che avete nel frigo e di cui volete sbarazzarvi e…un ingrediente segreto che renderà tutto gustosissimo!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
CONTORNO ALLA CONTADINA

CONTORNO ALLA CONTADINA

Categoria: contorni, verdure, vegetariane, vegane

Ingredienti:
2 patate grandi
2 zucchine
1 peperone rosso
1 peperone giallo

1 melanzana
2 spicchi di aglio
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
origano
1 cucchiaio di aceto
sale

Procedimento:
Iniziate pulendo le patate, togliendo la buccia e tagliatele a pezzi abbastanza piccoli. Mettetele in acqua bollente per due o tre minuti. Scolatele e passatele sotto l’acqua fredda. Pulite tutte le altre verdure lavandole sotto l’acqua e togliendo la parte interna bianca e i semini ai peperoni. Tagliatele tutte a quadrotti e unitele alle patate raffreddate. Fate scaldare due cucchiai di olio in una padella con i due spicchi di aglio. Quando l’olio sarà caldo aggiungete prima le patate e dopo 5 miuti anche tutte le altre verdure e fatele saltare qualche minuto a fuoco alto, sfumate con il cucchiaio di aceto e mettete l’origano, poi abbassate il fuoco e continuate la cottura per 10 minuti girando continuamente con un cucchiaio e facendo attenzione che non si sfaldino soprattutto le patate. Quasi a fine cottura salate il contorno alla contadina e servite.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: Se volete potete cuocerle anche al forno. Se volete potete aggiungere pangrattato in cottura, le renderà più croccanti e anche peperoncino. Si conservano in frigo per due o tre giorni.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.