Warning: Missing argument 2 for AV_CPT_Recipe::load_post_content_single_page() in /membri/.dummy/branches/beta-legacy/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/custom-post-type/class-av-cpt-recipe.php on line 143

Bomboloni…pancia mia fatti capanna!!!

Ed eccoli qui….quelli che preferisco…
…ma come farei se dovesse venirmi il diabete dice mio marito…
 
 
 
Fare una pasta molto ben lavorata con 400 g. di farina bianca, 100 g. zucchero,
1 punta di cucchiaino di sale, la scorza grattuggiata di un limone,60 g. di burro reso cremoso,acqua tiepida quanto basta a formare un impasto morbido.
Aggiungere 12 g. di lievito di birra sciolto in un pò d’acqua tiepida , e lavorare ancora energicamente la pasta per una decina di minuti, finchè diventa elastica.
Metterla in un recipiente coperto e in luogo abbastanza caldo, per farla lievitare e lasciarvela per un paio d’ore.
Spianarla con il mattarello fino ad uno spessore di un centimetro scarso; con uno stampino tondo (posso usare un bicchiere o una tazza)di 10 cm di diametro tagliare la pasta per ricavarne il maggior numero di dischi, e metterli a riposare su un canovaccio infarinato per un ora circa, coprendoli con un altro canovaccio.
In una padella profonda far scaldare l’olio e , quando è molto caldo,mettervi pochi dischiper volta, in modo che ognuno abbia abbondante spazio per gonfiarsi.
Rivoltarli finchè diventano gonfi e ben colorati da entrambe le parti, poi scolarli e metterli su carta assorbente.
Lasciar riposare un attimo e spolverizzarli di zucchero semolato o a velo.
A piacere riempire con crema, marmellata o nutella.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Un pensiero su “Bomboloni…pancia mia fatti capanna!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>