Crostini con pomodorini secchi e formaggio spalmabile

Print Friendly, PDF & Email

Spesso abbiamo difficoltà a servire degli stuzzichini o degli antipasti che siano allo stesso tempo sia saporiti e buoni che veloci e semplici da realizzare… Oggi vi facilito la ricerca della ricetta che soddisfi questi criteri. Ho preparato per voi dei crostini con pomodorini secchi e formaggio spalmabile! Avrete un’esplosione di sapori in bocca ed una giusta sapidità… Vediamo insieme come poter preparare in cinque minuti questa deliziosa e fantastica ricetta!

Crostini con pomodorini secchi e formaggio spalmabile

Crostini di pomodorini secchi e formaggio spalmabile

Ingredienti:

Per realizzare questi fantastici crostini con pomodorini secchi e formaggio spalmabile, bisogna prima di tutto tostare il pane. Dunque, fate riscaldare una piastra sul fuoco. Non appena sarà ben caldo, adagiate le vostre fette di pane precedentemente affettate. Tostate entrambi i lati. Quando le fette saranno belle dorate, toglietele dalla piastra e adagiatele su di una grata per farle raffreddare.

Dopodiché prendete il formaggio spalmabile (io ho utilizzato la crescenza, perché a differenza degli altri formaggi ha un gusto molto delicato, per cui non copre in nessun modo il sapore dei pomodorini secchi sott’olio). Rivestite il vostro crostino di pane con uno strato sottile di formaggio spalmabile.

Ora aggiungete i pomodorini secchi sott’olio. Io ho preferito non esagerare, ma voi potete metterne quanti ne volete.

Infine, lavate con cura sotto l’acqua corrente i capperi, per eliminare il sale grosso in eccesso ed aggiungeteli sopra il crostino di pane.

I vostri crostini di pane con pomodorini e formaggio spalmabile sono pronti per essere mangiati!

Potete aggiungere anche dei ciuffetti di prezzemolo per dare un sapore aggiunto e servirli come stuzzicchini, antipasti ecc… Insomma, veloci da preparare e anche da gustare! Buon appetito!

Se ti piace la ricetta seguimi anche sul Facebook cliccando “mi piace” su questa pagina fb:

facebook-love1

Seguimi anche su Instagram:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Be Sociable, Share!
Precedente Pomodorini secchi sott'olio Successivo Fettuccine fatte in casa allo zafferano

Lascia un commento