Seppia grigliata, secondo piatto

Seppia grigliata, secondo piatto

 

Con l’estate le grigliate tra amici sono frequenti. Ma perchè aspettare l’estate per poter grigliare le seppie? E se il barbecue non è possibile accenderlo? Vediamo come si preparano le seppie grigliate a casa, su una normalissima piastra.

Ingredienti:

500 g di Seppie pulite

1 limone

olio evo q.b.

sale e pepe q.b.

Procedimento:

123

Per preparare le Seppia grigliata, secondo piatto bisogna pulire i molluschi, eliminando la pelle esterna, i visceri interni, l’osso di seppia, il becco e gli occhi della testa. Lavate quindi accuratamente le seppie e tamponatele con carta assorbente (1). Spremete il limone e unitelo dentro una ciotola con dell’olio evo, circa 1 cucchiaio di olio a seppia (2), amalgamate la citronette e inserite le seppie facendole marinare per 10 minuti (3).

456

Passato il tempo di marinatura (4), disponetele su una piastra rovente (5) con tutto il liquido che hanno assorbito durante la marinatura, cuocete a fuoco alto per circa 5 minuti per lato (6) facendo attenzione a non cuocerle troppo, ma allo stesso tempo non lasciarle crude. Se necessario fare una leggera pressione con una pinza, in modo da far arrivare il calore al cuore del prodotto. Quando le seppie saranno pronte, toglierle dalla griglia e condire con sale e pepe. Se necessario aggiungere olio evo e limone secondo i gusti. 

Ecco a voi la ricetta facile, passo passo della Seppia grigliata un secondo piatto salutare e leggero.

Continuate a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook, cliccando QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.