Nuggets di Pollo in Agrodolce

nuggets di pollo in agrodolceNuggets di Pollo in Agrodolce

Veloci e sfiziosi, i nuggets di pollo in agrodolce sono un’originale alternativa al maiale in agrodolce, piatto immancabile nei menù dei ristoranti cinesi.

Ingredienti:

2 confezioni di Nuggets di pollo bio Amica BIO Natura (oppure 400 – 500 g di pollo o maiale tagliato a bocconcini)

2 peperoni verdi

olio di semi per friggere

 

Per la pastella:

80 g fecola di patate o amido di mais

q. b. di acqua

q. b. di sale

 

Per la salsa agrodolce:

200 ml di acqua

100 ml di aceto

100 g di zucchero

3 cucchiai di salsa di pomodoro

1 cucchiaio di amido di frumento (o di mais)

 

Nuggets di Pollo in Agrodolce

Preparazione:

Preparate innanzitutto la salsa agrodolce: aggiungete tutti gli ingredienti in una pentola e cuocete a fiamma moderata. Mescolate spesso, finche’ la salsa non diventerà densa, quindi togliete dal fuoco e lasciatela da parte. Poi prendete i nuggets di pollo bio e fateli scongelare a temperatura ambiente. Nel frattempo preparate la pastella: mettete in una ciotola la fecola (o l’amido), aggiungete acqua a sufficienza affinché la pastella sia densa al punto giusto (la pastella deve venire densa, non liquida). Prendete una padella e fate scaldare l’olio di semi. Una volta pronto, immergete i nuggets uno alla volta nella pastella, quindi friggeteli nell’olio caldo (oppure friggeteli nella friggitrice, come ho fatto io).

nuggets di pollo in agrodolceFateli cuocere finchè risultano ben dorati, dopodichè scolateli con una schiumarola e metteteli su un piatto con carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Una volta cotti tutti i nuggets di pollo, metteteli da parte. Prendete un’altra padella, versate 2 cucchiai di olio di semi e fatelo scaldare. Aggiungete i peperoni tagliati, aggiungete un pizzico di sale e fateli saltare a fuoco vivo per 6-7 minuti. Prendete la salsa agrodolce preparata in precedenza e cuocetela a fuoco medio assieme ai nuggets pastellati e ai peperoni cotti. Fate insaporire il tutto per qualche minuto, mescolando spesso, dopodichè servite i nuggets di pollo in agrodolce ben caldi.

 

One thought on “Nuggets di Pollo in Agrodolce

Lascia un commento