Polpette di Zucchine al Forno Ricetta

Polpette di Zucchine al FornoPolpette di Zucchine al Forno

Le polpette di zucchine al forno sono un antipasto leggero e molto sfizioso, ottimo da preparare in ogni occasione. Sono ideali anche per la merenda dei bambini, in quanto non sono fritte ma cotte in forno, per cui più leggere e non grasse. Queste polpette di zucchine rappresentano un piccolo stratagemma, appetitoso e light, per far si che anche i bambini mangino le verdure, solitamente poco amate dai più piccoli.

Ingredienti:

2 zucchine grandi

200 g di pane grattugiato

30 g di grana padano grattugiato

2 uova

un ciuffo di prezzemolo

1 spicchio di aglio

un cucchiaino e mezzo di sale

q. b. di pepe nero

q. b. di olio extravergine di oliva

q. b. di pangrattato (per impanare le polpette)

 

Preparazione:

Pulite le zucchine, lavatele e tagliatele a pezzetti, quindi cuocetele a vapore per 10 – 12 minuti (Io ho usato il contenitore per la cottura a microonde Cooky BAMA).

ZUCCHINE

Prendete una ciotola capiente e aggiungetevi le uova, il prezzemolo tritato, il grana padano grattugiato, il sale, il pepe nero, l’aglio tritato, il pane grattugiato e le zucchine cotte a vapore: impastate bene tutto con le mani, in modo da ottenere un impasto omogeneo.

Prendete una noce di impasto per volta e date forma alle polpette, dopodichè prendete un piatto e versatevi il pangrattato, per impanare le polpette. Passate le polpette nel pangrattato, quindi adagiatele in una teglia da forno, unta con olio extravergine di oliva, distanziandole un po’ fra loro. Cuocete in forno caldo a 200° finchè le polpette di zucchine non saranno dorate (circa 10 – 15 minuti).

— Una Pasticciona in Cucina su Facebook —

P. S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Polpette di Zucchine al Forno Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.