Dolcetti al Cocco e Noci

Dolcetti al Cocco e Noci Pecan

Dolcetti al Cocco e Noci

Quest’ oggi prepariamo i Dolcetti al Cocco e Noci, una vera squisitezza che conquisterà il palato di tutti, dai più grandi ai più piccoli!! E’ una ricetta molto semplice e veloce, che non richiede l’ impiego di ingredienti particolari, ma solo farina di cocco (cioè cocco grattugiato), noci (io ho usato le noci Pecan, una tipologia di noci dalla forma allungata e dal guscio tenero, molto ricche di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi, efficaci nel combattere le malattie coronariche e nel ridurre il colesterolo cattivo LDL, ma anche con un buon quantitativo di vitamine e sali minerali, come vitamina E, vitamine del gruppo B, manganese, rame, zinco, fosforo…), zucchero e albumi d’ uovo.

Ingredienti Dolcetti al Cocco e Noci:

150 g farina di cocco

100 g noci Pecan macinate (oppure le noci che si trovano solitamente al supermercato)

140 g zucchero semolato

3 albumi d’uovo

 

Preparazione Dolcetti al Cocco e Noci:

Per prima cosa sbucciate e tritate le noci pecan grossolanamente. Fatto questo, mettete in un impastatore gli albumi e lo zucchero, azionate l’impastatore per 2 minuti e fate sbattere insieme i due ingredienti, dopodichè aggiungete la farina di cocco e fate amalgamare al composto, quindi versatevi le noci pecan tritate e continuate ad impastare il tutto per altri 2 minuti.

Una volta pronto, prendete poco alla volta parte dell’impasto e formate tante palline di uguale dimensione, quindi adagiatele nei pirottini di carta e poggiateli su una teglia da forno, quindi fate cuocere per circa 7-10 minuti in forno già caldo a 180°.

Una volta che i dolcetti al cocco sono pronti, spegnete il forno, aprite lo sportello e fate raffreddare le palline al cocco per 15 minuti prima di estrarle dal forno. Quando saranno raffreddati completamente, servite i dolcetti cocco e noci.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Dolcetti al Cocco e Noci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.