Rotolini di Pollo e Zucchine

Anche se non sono più di stagione, io adoro ancora preparare ricette con le mie deliziose Zucchine. Eccomi allora a raccontarvi di come ho preparato dei Rotolini di Pollo e Zucchine semplici e veloci da preparare. Ho aggiunto anche delle fettine di speck per renderli ancora più stuzzicanti. Se cercate una sfiziosa idea per un secondo piatto questo è quello che fa per voi, e conquisterà anche i piccoli di casa. Non ci resta che andare subito a leggere la ricetta per preparare i Rotolini di Pollo e Zucchine…

Rotolini di Pollo e Zucchine

Ingredienti per 4 persone: 400 grammi di petto di pollo, 2 zucchine, 100 grammi di speck a fettine sottili, un trito di erbe aromatiche (salvia, prezzemolo, timo e rosmarino), olio evo, sale.

rotolini di pollo e zucchine

Preparazione: Lavate le zucchine, spuntatele alle estremità. Tagliatele a fettine sottili nel senso della lunghezza. Tagliate il petto di pollo a piccoli pezzi, più o meno della larghezza delle fettine di zucchine, metteteli in una ciotola e conditeli con un filo di olio evo, un pochino di sale e le erbe aromatiche tritate. Mescolate e lasciate che si insaporiscano per 15 minuti.  Stendete e zucchine sul piano di lavoro, metteteci sopra una fettina di speck e un pezzo di petto di pollo, salate un pochino e richiudete delicatamente a formare un involtino. Allineate i Rotolini di Polo e Zucchine in una pirofila unta di olio. Salateli e conditeli con un filo di olio evo e fateli cuocere nel forno preriscaldato a 190° per circa 20 minuti.

Se anche tu adori le Zucchine, leggi tutte le mie Ricette con le Zucchine

Leggi anche tutte le mie deliziose Ricette con le Patate

Ti piace la Zucca? Leggi tutte le mie Ricette, dolci e salate, con la Zucca

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.