Sbriciolata Pan di stelle e Nutella

In una domenica pomeriggio buia e uggiosa non c’è cosa più bella che rintanarmi nella mia cucina e preparare un dolce goloso. Ora poi che il Natale si avvicina la voglia di preparare dolci diventa sempre più forte. E’ da tanto tempo che volevo preparare questo dolce semplice e goloso: Sbriciolata Pan di stelle e Nutella e devo confessarvi che mi ha letteralmente conquistato… e non solo a me. Sono riuscita a stento a fare le foto per mostrarvelo e poi la mia Sbriciolata è letteralmente scomparsa…una tentazione troppo buona per resistere a lungo… Infatti alle tentazioni è meglio cedere subito, tanto la vita è troppo breve per privarci di simili piaceri. Se poi vi dico che questo dolce è semplice e veloce da prepararare, niente impasti, niente uova e nessuna fatica… non ci resta che andare subito a leggere la ricetta per preparare la Sbriciolata Pan di stelle e Nutella…

Sbriciolata Pan di stelle e Nutella

Ingredienti: 400 grammi di biscotti pan di stelle (o altri biscotti al cioccolato), 250 grammi di mascarpone, 5-6 cucchiai di nutella, 4-5 cucchiai di latte, 100 grammi di burro.

sbriciolata pan di stelle e nutella

Preparazione: Sbriciolate grossolanamente i biscotti, metteteli in una ciotola con il burro fuso e mescolateli bene con una forchetta. Rivestite una pirofila di 24 cm di diametro con carta da forno e coprite il fondo con i biscotti, cercando di non lasciare spazi vuoti e comprimendoli leggermente. Fate un piccolo bordo anche lateralmente. In una ciotola ammorbidite il mascarpone con 4-5 cucchiai di latte e mescolate con una forchetta. Versatelo sulla base di biscotti. Aggiungete la nutella con un cucchiaio sul mascarpone. Terminate con i biscotti sbriciolati cercando di non lasciare vuoti. Fate cuocere la Sbriciolata Pan di Stelle e Nutella nel forno preriscaldato a 180° per 10-12 minuti.

Cerchi altre golose idee con la Nutella? Leggi tutte le mie Ricette con la Nutella

Leggi anche la mia Sbriciolata Ricotta e Nutella

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Sbriciolata Pan di stelle e Nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.