Orata e patate al forno

Chi ha detto che è difficile cucinare un buon piatto a base di pesce sbaglia sicuramente, infatti la mia Orata e patate al forno è una ricetta veramente semplice, ma assolutamente gustosa. Allora non ci sono più motivi per non mangiare il pesce, così ricco di proprietà e di valori nutritivi. La presenza delle patate rende il piatto completo con la presenza anche dei carboidrati. Senza perdere altro tempo, andiamo subito a leggere la ricetta e poi di corsa in cucina a preparare un’ottima Orata e patate al forno…

Orata e patate al forno

Ingredienti per 2 persone: un’orata di circa 700-800 grammi, 500 grammi di patate, una decina di pomodorini, uno spicchio d’aglio, pangrattato, un ciuffo di prezzemolo, mezzo bicchiere di vino bianco, olio evo, sale.

orata e patate al forno

Preparazione: Pulite. l’orata, evisceratela e lavatela bene. Mettete nel ventre dell’orata lo spicchio d’aglio tritato, il prezzemolo tritato e 2 pomodorini tagliati a metà. Mettete l’orata in una pirofila. Pulite le patate e tagliatele a fette e con esse riempite la pirofila, ricoprendo anche parzialmente l’orata. Completate con i pomodorini tagliati a metà, una spolverata di origano e di pangrattato. Salate e irrorate con olio evo. Versate lateralmente nella pirofila il mezzo bicchiere di vino bianco e mezzo bicchiere di acqua. Infornate a 200° per circa 45 minuti, ricoprendo eventualmente con un foglio di alluminio se le patate tendono a colorirsi troppo.

Clicca QUI e leggi tutte le mie idee per un Secondo piatto di Pesce

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.