Ciambella Bicolore

In questi pomeriggi autunnali e malinconici adoro starmene in cucina a pasticciare e soprattutto adoro preparare dolci. La casa pian piano si riempie di un delizioso profumo e anche se la giornata è buia, sembra illuminarsi di nuovi colori. Eccomi allora oggi a raccontarvi la mia Ciambella Bicolore, due colori e due sapori diversi per un dolce soffice soffice pronto per la colazione di domani mattina, anche se sicuramente un assaggio è d’obbligo. D’altronde è impossibile resistere dinanzi a tanta morbidezza! I dolci semplici e veloci da preparare sono quelli che conquistano sempre tutti e sono alla portata di tutti, anche dei più imbranati in cucina. Non ci resta che leggere insieme la ricetta e poi correre in cucina a preparare un Ciambella Bicolore per la gioia della vostra famiglia…

Ciambella Bicolore

Ingredienti: 3 uova, 250 grammi di farina, 200 grammi di zucchero, 100 ml di olio di semi, 150 ml di latte, una bustina di lievito per dolci, 4 cucchiai di cacao amaro.

ciambella bicolore

Preparazione: In una ciotola sbattete le uova intere con lo zucchero per circa 10-12 minuti, sino ad avere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete ora il latte e l’olio di semi, continuando a sbattere. In ultimo incorporate la farina setacciata con il lievito.

Accendete il forno a 180°. Imburrate ed infarinate uno stampo a ciambella. Versateci dentro metà del composto. Alla restante metà aggiungete il cacao amaro, mescolando bene. Versate ora il composto al cacao nello stampo, sopra il composto chiaro. Durante la cottura i due composti si mescoleranno insieme. Infornate la Ciambella Bicolore nel forno caldo e lasciatela cuocere per circa 30-35 minuti. La cottura dipende molto dal forno, quindi controllatela con uno stecchino che dovrà uscire asciutto. Lasciatela raffreddare prima di sformarla su un piatto da portata.

ciambella bicolore

Leggi tutte le mie Ricette di Dolci da Colazione

Adori le Ciambelle? Leggi tutte le mie Ricette di dolci Ciambelle

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.