Pasta risottata con Peperoni

Per la prima volta oggi ho preparato un piatto di pasta senza bollire la pasta, ma cuocendola semplicemente in padella insieme al suo condimento. Ecco allora che oggi voglio raccontarvi di come ho preparato la Pasta risottata con Peperoni. Resterete piacevolmente stupiti dal sapore straordinario che acquista la pasta, dalla cottura al dente come se fosse lessata e dalla semplicità di preparare in questo semplice modo un gustosissimo piatto di pasta. Se siete curiosi di sapere come preparare la Pasta risottata con Peperoni andiamo insieme a leggere la ricetta…

Pasta risottata con Peperoni

Ingredienti per 4 persone: 350 grammi di pasta (il formato che preferite), 2 peperoni grandi (meglio uno rosso ed uno giallo), un ciuffo di prezzemolo, uno spicchio d’aglio, olio evo, sale, 800 ml di brodo vegetale.

pasta risottata con peperoni

Preparazione: Lavate i peperoni, puliteli e tagliateli a filetti. Mettete i peperoni in una larga padella con lo spicchio d’aglio pulito e 3-4 cucchiai di olio. Lasciate cuocere i peperoni a fuoco medio per circa 15 minuti, rigirandoli di tanto in tanto. Quando i peperoni ormai sono ammorbiditi, eliminate lo spicchio d’aglio dalla padella, regolate di sale e versate nella padella la pasta. Mescolate bene e iniziate ad aggiungere qualche mestolo di brodo vegetale bollente. Mescolate, coprite con un coperchio e lasciate che la pasta assorba pian piano il brodo. Continuate a cuocere la pasta a recipiente coperto  e versando un pò di brodo bollente alla volta e mescolando spesso. Verso la fine della cottura della pasta togliete il coperchio per far asciugare la Pasta risottata con Peperoni. In ultimo spolverizzate con il prezzemolo lavato e tritato.

Leggi tutte le mie Ricette con i Peperoni

Leggi anche tutte le mie gustose e saporite Ricette di Pasta al forno

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Pasta risottata con Peperoni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.