Biscotti con nutella

Quale modo migliore per iniziare una giornata che una deliziosa colazione con una tazza di latte caldo e dei dolcissimi Biscotti con Nutella. Ebbene si, anche io non resisto al fascino dolce e sensuale della nutella e mi sono lasciata conquistare! Una morbida pasta frolla che racchiude un cuore dolcissimo che sicuramente conquisterà anche voi. Deliziosi e golosi, proprio una dolce coccola che ci rende più leggera e più dolce la vita, perché la dolcezza non è mai troppa! Se poi vi dico che sono anche semplici da preparare con le spiegazioni passo passo, non ci sono proprio scuse per non leggere subito la ricetta, e non dimenticate di farmi sapere se vi hanno conquistato il cuore! Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme dei deliziosi Biscotti con Nutella…

SEGUI il mio canale YOUTUBE: Clicca QUI

Biscotti con Nutella

biscotti con nutella

Ingredienti:

  • 300 grammi di farina
  • un uovo intero e un tuorlo
  • 100 grammi di burro
  • 100 grammi di zucchero
  • un cucchiaino di lievito per dolci
  • la scorza grattugiata di mezzo limone (o una bustina di vanillina)
  • nutella q.b.

Preparazione: Preparate la pasta frolla: mescolate la farina con lo zucchero e il burro a piccoli pezzi. Aggiungete poi l’uovo intero e il tuorlo, la scorza grattugiata del limone e il lievito per dolci. Mescolate bene fino a formare un panetto sodo e compatto. Avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigo per almeno 30 minuti. Riprendete la pasta frolla e stendetela sul piano di lavoro infarinato nello spessore di 2-3 mm. Preriscaldate il forno a 170°. Con una formina o semplicemente con un bicchiere ritagliate tanti biscotti. Farcite la metà con un cucchiaino di nutella. Spennellate i bordi con dell’acqua. Richiudete con un altro biscotto sigillando bene ai bordi, aiutandovi con i rebbi di una forchetta o la lama di uno spelucchino. Allineate i Biscotti con Nutella su una teglia rivestita con carta forno. Fate cuocere i Biscotti nel forno caldo per 13-15 minuti, finché diventeranno dorati. Spolverizzateli a piacere con zucchero a velo.

Leggi anche la mia Ricetta della Pasta frolla con ricotta senza burro

Adori preparare Biscotti? Leggi tutte le mie deliziose Ricette di Biscotti, una più buona dell’altra

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato su tutte le mie nuove ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

6 Risposte a “Biscotti con nutella”

  1. ciao Loredana come vedi sto iniziando a fare le tue ricette ma sempre senza olio o con il corrispettivo in burro. cmq tutti quelli che fo fatto sono buonissimi e quanto prima farò i biscotti. alla faccia della dieta ahahah. la colpa è tua. ciao ciao

  2. hola me gustaria mucho aprender o o tener cursos por internet o osaver in formacion sobre reposteria

  3. Buongiorno, tra gli ingredienti manca il burro che però è presente nella descrizione della lavorazione.

    grazie

    Anna Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.