Crea sito

Torta soffice con panna cocco e nutella

La torta soffice con panna cocco e nutella è nata da una fusione di ricette golose e il risultato è una torta buonissima e coccolosa. Il sapore esotico del cocco, la dolcezza della nutella e la sofficità della panna nell’impasto fanno di questo dolce una chicca per i più golosi e prepararla è sempre un successo; i piccoli ne sono ghiotti ma non solo loro, inoltre è perfetta in ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda o da servire a fine pasto.Vediamo insieme ingredienti e procedimento per realizzare la torta soffice con panna cocco e nutella.

Torta soffice con panna cocco e Nutella

Torta soffice con panna cocco e nutella.

Ingredienti 

Ho utilizzato uno stampo di 26 cm

  • 300 g. di farina 00
  • 100 g. di cocco essiccato (farina di cocco)
  • 50 g. di fecola di patate
  • qualche cucchiaiata di Nutella
  • 160 g. di zucchero semolato
  • 250 ml. di panna fresca
  • 200 ml. di latte
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • burro + farina per lo stampo

 

Procedimento

Nella ciotola dello sbattitore, con le fruste alla massima velocità, montate a crema soffice le uova intere con lo zucchero, aggiungete a filo la panna (non fredda di frigo ma intiepidita), la farina a cucchiaiate già setacciata al lievito e alla fecola.

Continuate a frullare gli ingredienti, unite anche il cocco ed il latte (non freddo).

Accendete il forno in modalità statica a 180°

Quando l’impasto sarà ben amalgamato, versatelo nella tortiera, imburrata e infarinata e sopra all’impasto versate a cucchiaiate la Nutella (aiutandovi con due cucchiai).

Infornate già a temperatura per 40 minuti circa..a cottura ultimata lasciate raffreddare la torta su una gratella.

Provate questo metodo di cottura:

Come cuocere torte e lievitati in forno con partenza a freddoCome cuocere torte e lievitati in forno con partenza a freddo

 

 

 

Spolverizzate la torta soffice con panno cocco e Nutella con del cocco grattugiato…è una delizia!

Torta soffice con panna cocco e Nutella g
Torta soffice con panna cocco e Nutella

 

24 Risposte a “Torta soffice con panna cocco e nutella”

  1. Salve
    seguo da un po di tempo il suo blog, le faccio i miei complimenti.
    Oggi ho provato a fare questa torta e devo dire che, a parte i tempi di cottura, circa 15 minuti in piu dal tempo da lei indicato (ho un fornetto elettrico portatile di buona marca con molti opzional), inoltre ho messo un pezzo di alluminio sopra dopo circa 30 minuti di cottura.
    Il risultato e stato fantastico.
    Buonagiornata e grazie

    1. Gennaro grazie, i tempi sono sempre approssimativi dovuti al tipo di forno, ognuno fa storia a se. Infatti invito sempre di fare la prova stecchino per verificare la cottura, proprio per questo motivo. Mi fa piacere che sia piaciuta..a presto e grazie ancora!

    1. Cinzia gli ingredienti sono ben mescolati fra di loro non saprei anche dalla foto si evince che la torta in oggetto è soffice. Hai usato uno stampo in silicone? Lo chiedo perchè a volte il risultato è quello, oppure prova a cuocere la torta con partenza a freddo, infila la torta nel ripiano più basso del forno imposta la temperatura a 180° e programma il tempo di cottura indicato. Prima di sfornarla prova con lo stecchino nel cuore del dole e fammi sapere il risultato. Ah dimenticavo gli ingredienti a temperatura ambiente mi raccomando! Buona domenica!

  2. wow mi piacerebbe fare questa torta!!!! ma non ho in casa la panna.. mi ritrovo invece due yogurt al cocco da consumare al più presto!! potrei sostituirla con questi??? grazieeee…. PS è IL BLOG DI CUCINA PIù BELLO CHE ABBIA MAI VISTO… MI CI STO PERDENDO DENTRO ^_^

    1. Ciao Federica, intanto benvenuta….si puoi sostituire la panna con lo yogurt ma lascialo per un po’ di tempo fuori frigo non deve essere freddo quando lo mescoli algi ingredienti potrebbe provocare shock termico e compromettere la riuscita della torta. Fammi sapere com’è venuta eh ci conto! Buona domenica e grazie di tutti i complimenti……<3

    1. Ciao bellissima…cavoli Angela a fine anno ti meriti il premio presenze e commenti…..e ti accetto più che volentieri come assaggiatrice..è un’onore per me!! Buona domenica. 😎

  3. Ma che goduria questa torta!

    Ho riscritto il post del premio, non so se lo avevi letto, mi si era cancellato tutto!
    Scusami, se hai dovuto scrivere in altra pagina.
    Ora se ti va puoi andare a leggerlo, se già non lo hai fatto.

    buon we cara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.