Crea sito

Pasta con zucchine piselli e tonno

Pasta con zucchine piselli e tonno, avrei dovuto chiamarla orto-mare, ma ho pensato di semplificare elencando gli ingredienti principali anche per rendere meglio l’idea. Un sugo molto saporito, un primo piatto facile ed economico da realizzare e questo sugo preparato in abbondanza, il giorno dopo è ancora più buono e si può utilizzare in altre preparazioni, un’idea può essere cuocervi delle uova a occhio di bue, oppure degli involtini di pesce.

Pasta con zucchine piselli e tonno Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : Pasta con zucchine piselli e tonno

  • 300 g. di penne o altra pasta di formato corta
  • 1/2 cipolla bianca affettata fine
  • 2 zucchine medie
  • 150 g. di piselli
  • polpa di pomodoro a pezzetti
  • 2 scatolette di tonno da 160 g. ben sgocciolato (all’olio di oliva)
  • olio extravergine d’oliva q/b
  • sale e pepe

Preparazione

In una capiente padella mettere 4 cucchiai d’olio e stufare a fuoco dolce la cipolla.

Spuntare e lavare le zucchine poi grattugiarle grosse.

Aggiungere le zucchine alla cipolla e lasciarle cuocere a fiamma vivace per qualche minuto mescolando spesso, aggiungere anche i piselli, la polpa di pomodoro, salare e pepare, chiudere con un coperchio e lasciare cuocere fino a che i piselli saranno teneri, lasciare scoperta la padella e lasciare cuocere ancora qualche minuto perchè restringa un pochino, infine spegnere il fuoco e aggiungere il tonno.

Cuocere le penne in acqua bollente salata, a cottura scolarle e mescolarle al sugo,lasciate riposare la pasta fino a che sarà tiepida, poi servire in tavola….Buon appetito!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

8 Risposte a “Pasta con zucchine piselli e tonno”

  1. Ciao Silvana,queste penne saranno il mio pranzo….ma il tonno com’è al naturale o all’olio di oliva???Fiduciosa nella tua risposta ti auguro buon inizio di settimana!!!! baci,Pina :))

    1. Buongiorno Pina, io l’ho usato all’olio d’oliva, non ho specificato questo particolare per lasciare la libera scelta di utilizzo, comunque grazie mille ho aggiornato il post. Un abbraccio carissima!

      1. Grazie a te Silvana….1 primo piaciuto a tutti,hanno fatto il bisss !!!!! bacioni,Pina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.