Crea sito

Pasta al Kamut con pesto prosciutto cotto e gorgonzola

Pasta al Kamut con pesto prosciutto cotto e gorgonzola, una pasta gentilmente offerta: tortilli una pasta con farina di kamut, mai assaggiata prima d’ora. L’idea di associarla a questi ottimi ingredienti mi è balzata alla mente guardando nel frigo, c’è del prosciutto cotto da utilizzare poi il pesto e infine c’è an che il gorgonzola che non manca mai. Con questi ingredienti è nato un primo piatto molto prelibato.

Pasta al Kamut con pesto prosciutto cotto e gorgonzola   Blog Profumi Sapori & FantasiaIngredienti per : Pasta al Kamut con pesto prosciutto cotto e gorgonzola

  • 400 g. di tortilli al kamut o pasta simile
  • 160 g. di pesto alla genovese (in confezione)
  • 150 g. di prosciutto cotto in una fetta a dadini
  • 50 g. di gorgonzola
  • 30 g. di parmigiano grattugiato fresco
  • sale e pepe

Procedimento

Portare a bollore abbondante acqua in una capiente pentola, e cuocere la pasta, (necessita di almeno 15′ di cottura),aggiungere all’acqua anche 1 cucchiaio di olio!

Tagliare a dadini il prosciutto cotto e rosolarlo in una padella con 2 cucchiai di olio, mescolare bene poi aggiungere il pesto.

Tagliare a tocchetti il gorgonzola, grattugiare il parmigiano.

A cottura della pasta, scolarla e versarla nella padella con qualche cucchiaiata di acqua di cottura, mescolare molto bene poi unire il gorgonzola, mescolare ancora finchè inizia a filare e amalgamarsi, spolverare col parmigiano e servire calda…..gustosissima!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

 

 

20 Risposte a “Pasta al Kamut con pesto prosciutto cotto e gorgonzola”

    1. Grazie Anna Maria..provali…sono veramente buoni..anche il tipo di pasta al kamut…gustosissima…..buon fine settimana bella bimba!!!

  1. Brava brava brava …se potessi lo scriverei mille volte in questo spazietto…bello il blog in versione natalizia mi porta tanta gioia come teeeee !!!! baci baci baci

    1. Adele….che dirti……arrossisco un po’ con tutti questi complimenti..ti mando un bacio al volo..buon week end amica cara!!!

    1. Grazie Vicky….come sempre ti auguro un buon week end e ti lascio un’abbraccio..sei una persona generosa..mi hai sempre dato tanto aiuto tecnico…non finirò mai di ringraziarti anche per la tua pazienza infinita!!!!!!

    1. Mirta è nato così davvero….avevo dei prodotti da consumare alla svelta…..però è riuscito buono davvero grazie a te cippina lippina

    1. Ciaoo Piery…ma certo che no….non è assolutamente un problema..è bello sapere che ti piacciono….ti auguro un buon Week end e a presto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.