Dolci e torte per Pasqua

Preparare dolci e torte per Pasqua è sempre piacevole e rilassante, perdersi fra sbuffi di farina, amalgame golose di creme, fruste, cucchiai e magari fogli e foglini con appunti e.. tanto altro ancora. Ma come è mia abitudine non preparo mai dolci tipici pasquali regionali e non come la colomba o altro, a me piace spaziare con dolci e torte che si possono proporre ogni giorno dell’anno. E poi quante volte ci siamo sentite dire da amici o parenti: al dolce ci pensi tu, magari ricordando l’ultima creazione che ha conquistato tutti, anche i meno golosi. Non sempre la classica colomba o affini piace alla famiglia o parenti, si puo’essere originali e magari stupire con un dolce diverso che non sia nulla di scontato. Ci vogliamo provare a scegliere qualcosa di goloso e allettante? Io comincio con l’elenco delle mie ricette da proporre come dolci e torte per Pasqua… a voi la scelta!

Dolci e torte per Pasqua  Blog profumi Sapori & Fantasia

Dolci e torte per Pasqua

 

Torta al cioccolato con crema alle noccioleTorta al cioccolato con crema alle nocciole

 

 

 

Torta al cioccolato farcita con crema al caffe’Torta al cioccolato farcita con crema al caffe’

 

 

 

Torta alla crema di limone Torta alla crema di limone 

 

 

 

Torta moretta farcita alla crema di cioccolato biancoTorta moretta farcita alla crema di cioccolato bianco

 

 

 

Crostata al cacao con crema e ricottaCrostata al cacao con crema e ricotta

 

 

 

Crostata alle fragole con crema e cioccolatoCrostata alle fragole con crema e cioccolato

 

 

 

Crostata arrotolata ripiena di ricotta nocciole e cioccolato Crostata arrotolata ripiena di ricotta nocciole e cioccolato 

 

 

 

Crostata con crema pasticcera e marmellata di fragoleCrostata con crema pasticcera e marmellata di fragole

 

 

 

Panna cotta alla Nutella ricetta golosaPanna cotta alla Nutella ricetta golosa

 

 

 

Tiramisù con crema pasticcera e NutellaTiramisù con crema pasticcera e Nutella

 

 

 

Bavarese al cioccolato fondente con amarettiBavarese al cioccolato fondente con amaretti

 

 

 

Budino di ricotta con mandorle e caramello ricettaBudino di ricotta con mandorle e caramello ricetta

 

 

 

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!

Iscriviti alla mia NewsletterSeguimi anche su Facebbok

14 Risposte a “Dolci e torte per Pasqua”

  1. Si certo che la conosco è la ciambella chiamata in gergo la brazadela chiamata così nel bolognese e provincie limitrofe. Certo che dopo Pasqua la fai ho la ricetta sul blog da brava romagnola 😉

  2. Carissima, stamattina in tv a “La prova del cuoco”, la maestra di cucina, A. Spisni (che ogni volta mi fa pensare a te), ha realizzato un dolce pasquale bolognese, “brasadela”, il suo nome. Ho scritto ingredienti etc perchè vorrei provarla (oramai dopo Pasqua!). La conosci? Che te ne pare?
    Un abbraccio e ancora auguri (spero di andar fuori in sti giorni, ma qui è pieno inverno. Sigh sigh).

  3. Grazie Antonia..una felice e serena Pasqua anche a te e a famiglia! Un’abbraccio!

  4. Dolcissima amica mia, anch’io non ti conosco di persona ma ti voglio bene lo stesso. Un mare di auguri e di una Pasqua serena e felice. Un bacio

  5. Bella idea trovero’ sicuramente uno spunto per una torta da fare a Pasqua. Ti ringrazio Silvana e tanti auguri di una serena Pasqua a te e famiglia….
    Ciao Cinzia ….

  6. Ciao Silvana questa raccolta arriva a pennello, grazie cara! Ti auguro con l’occasione una Felicissima Pasqua,a te che mi regali sempre un sorriso e che se anche non ti conosco di persona mi sembra di conoscerti da sempre!Un abbraccio grande.

  7. Grazie carissima Silvana!!!!ke bella raccolta!!!!!Approfitto x fare a te e famiglia i miei più cari auguroni x una felicissima Pasqua!!!!!Un grosso bacione e grazie ancora!!!!!!:-)

I commenti sono chiusi.