Crema pasticcera ricette facili e golose

Crema pasticcera raccolta di ricette facili e golose

Ho pensato di raccogliere tutte le mie ricette preferite quanto a crema pasticciera, che nella mia famiglia adoriamo e che io utilizzo moltissimo in mille varianti e sempre con ingredienti differenti.
Quello che accomuna tutte queste ricette è la facilità della loro esecuzione e il risultato garantito. Con queste potrete farcire torte, dolci, tartellette, crostate e crostatine, biscotti di ogni tipo ma io adoro assaporarne il gusto in modo pieno e completo quindi, spesso, la servo semplicemente in coppette accompagnandola magari con qualche sfogliatine dolce o biscotto fatto in casa.
In questa raccolta ho scelto di inserire preparazioni che richiedono sia l’utilizzo della casseruola tradizionale, quella quindi che richiede la cottura sul fornello classico che idee da utilizzare con il Bimby e che regala, naturalmente, un minor dispendio di tempo ma sempre con risultati ottimi e… irresistibili.
Beh, non mi resta che dirvi di provarle tutte e, magari, raccontarmi poi quale sia la vostra preferita. Personalmente io non so proprio scegliere!

Crema pasticcera raccolta di ricette golose

 

Crema pasticcera raccolta ricette facili e golose

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina FACEBOOK
basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni.

Seguimi su GOOGLE + e su PINTEREST  

Crema pasticcera raccolta ricette

Crema al succo di arancia

Crema al succo di arancia

La crema al succo di arancia è sempre squisita in ogni occasione; ottima da utilizzare per farcire torte o crostate oppure da servire in coppa… Continua
Crema pasticcera alle mandorle

Crema pasticcera alle mandorle

La crema pasticcera alle mandorle è decisamente una delle creme che preferisco per farcire pasticcini o crostate; vi assicuro diventano irresistibili. E’ facilissima… Continua
Crema pasticcera al caffe'

Crema pasticcera al caffe'

La crema pasticcera al caffe‘ è un’ ottima variante della crema tradizionale. L’ho utilizzata per farcire la mia torta di compleanno, vi pubblicherò… Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *