Lasagne per il pranzo di Natale 2022

Lasagne per il pranzo di Natale 2022, di carne, pesce o vegetariane, il primo piatto per le feste per eccellenza, piace sempre a tutti e che fa subito festa!

Le lasagne sono versatili molto versatili, puoi sbizzarrirti con i ripieni che più ti piacciono, da quello più classico al ragù a ripieni gourmet come pistacchio e mortadella e perché no, anche con ripieni vegetariani!

Le lasagne per Natale sono una scelta golosa ma anche furba, puoi prepararle in anticipo, un giorno prima, così devi solo infornarle mentre sei a chiacchierare e a far festa con i tuoi amici.

Le lasagne per il pranzo di Natale 2022 sono anche veloci da realizzare, il trucco sta nell’utilizzo della sfoglia per lasagne fresche. Con le sfoglie fresche oltre alle lasagne puoi preparare anche le rose ripiene e i cannelloni veloci, in fondo a questo speciale di lasagne per il pranzo di Natale troverai anche queste due proposte, non perdertele!

Lasagne per il pranzo di Natale 2022

Lasagne per il pranzo di Natale 2022 di pesce

lasagne di mare con pesce surgelato

Lasagne di mare con pesce surgelato

Lasagne di mare con pesce surgelato, un primo piatto importante e perfetto per le giornate di festa, goloso e bello da portare a tavola.

Continua
lasagne zucchine e gamberetti surgelati

Lasagne zucchine e gamberetti surgelati

Lasagne zucchine e gamberetti surgelati, un primo piatto al forno importante che si realizza in pochi minuti, delicato, saporito e goloso!

Continua
lasagne con salmone affumicato e zucchine

Lasagne con salmone affumicato e zucchine

Lasagne con salmone affumicato e zucchine, veloce, bianca, gustosissima. Un primo che conquista, ottimo per pranzi importanti o per una domenica in famiglia

Continua

Lasagne per il pranzo di Natale 2022 di carne

lasagne con pesto di pistacchi e mortadella

LASAGNE al pesto di PISTACCHIO E MORTADELLA

Lasagne al pesto di pistacchi e mortadella, un primo assolutamente spettacolare nella sua semplicità, abbinamento perfetto per un’esplosione di sapore.

Continua
lasagne asparagi e prosciutto cotto

Lasagne Asparagi e Prosciutto cotto

Lasagne Asparagi e Prosciutto cotto, una lasagna bianca molto delicata e allo stesso tempo di gran gusto, un primo piatto primaverile e davvero elegante.

Continua

Lasagne con crema di carciofi surgelati e prosciutto

Lasagne con crema di carciofi surgelati e prosciutto gustosa, cremosa, semplice e veloce da realizzare con i cuori di carciofo già pronti.

Continua
lasagne alla Siciliana al forno

Lasagne alla siciliana al forno | ricetta originale

Lasagne alla siciliana al forno, un primo al forno classico e completo, le lasagne della mia terra siciliana, sicuramente più ricche della classica emiliana.

Continua
lasagna di carciofi con crema di piselli e salsiccia

Lasagna di carciofi, con crema di piselli e salsiccia!

Questa Lasagna di carciofi bianca con verdure di stagione con la spinta della salsiccia, conquista ancora prima che con il gusto con il suo profumo!

Continua
lasagne di carnevale napoletane con polpettine e uova

LASAGNA DI CARNEVALE NAPOLETANA CON POLPETTINE E UOVA

LASAGNA DI CARNEVALE NAPOLETANA CON POLPETTINE E UOVA, un piatto napoletano molto ricco sia di ingredienti che di gusto, una festa per il palato da provare!Un piatto partenopeo davvero godurioso, per certi versi eccessivo, un modo per dimostrare trasgressione non solo con le maschere di carnevale, osare a carnevale si può e questo piatto osa […]

Continua
Lasagne Zucca e ricotta con Salsiccia

Lasagne Zucca e Ricotta con salsiccia

Lasagne Zucca e Ricotta con salsiccia, è una buonissima alternativa autunnale alla classica lasagna, dolce, molto cremosa con lo sprint della salsiccia.

Continua

Lasagne per il pranzo di Natale 2022 di verdure

Lasagne alla parmigiana di melanzane

Lasagne alla Parmigiana di Melanzane

Lasagne alla parmigiana di melanzane, l’unione di due grandi tradizioni culinarie, un primo piatto dal sapore straordinario, ricco e siculo!

Continua

Lasagne con Zucchine Bianche e Scamorza

Lasagne con Zucchine Bianche e Scamorza, una lasagna vegetariana, super filante e saporita, perfetta la domenica o in un giorno speciale.

Continua
lasagna bianca con carciofi, funghi e salsa al parmigiano

Lasagna bianca con carciofi, funghi e salsa al parmigiano

Lasagna bianca con carciofi, funghi e salsa al parmigiano. Un primo piatto ricco. La lasagna mette subito armonia e dona al pranzo una nota di festa.

Continua

Idee diverse di utilizzo della sfoglia per lasagne

Cannelloni al ragù e besciamella

Cannelloni al ragù e besciamella

Cannelloni al ragù e besciamella, un primo piatto della tradizione italiana, uno dei più buoni in assoluto, perfetto per ogni festa o domenica speciale.

Continua
rose di lasagne ripiene al forno con prosciutto

ROSE DI LASAGNE RIPIENE AL FORNO CON PROSCIUTTO

ROSE DI LASAGNE RIPIENE AL FORNO CON PROSCIUTTO, roselline di pasta fresca con prosciutto e formaggi, un primo furbo, velocissimo e bello.

Continua

Se non vuoi utilizzare la sfoglia di lasagne…

crespelle per cannelloni, lasagne e crepes salate

CRESPELLE PER CANNELLONI, LASAGNE E CREPES SALATE

CRESPELLE PER CANNELLONI, LASAGNE E CREPES SALATE, una ricetta base utile per diverse preparazioni, perfetta per sostituire la pasta fresca.

Continua
crepes verdi agli spinaci

Crepes verdi agli Spinaci | Ricetta base

Crepes verdi agli spinaci, crepes dal colore accattivante, perfette per ogni tipo di preparazioni, non si romperanno quando le piegherete!

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.