Muffins con smarties

muffins sono dei dolcetti facili da preparare e veloci. Con questa ricetta dei muffins con smarties non si deve usare nè bilancia, nè sbattitore, basta un cucchiaio, proprio come si faceva una volta! Otterrete dei dolcetti soffici con quella nota golosa e croccante, data dagli smarties, molto piacevole. Con il trucchetto del congelamento degli smarties si eviterà che questi affondino e rimarranno nell’impasto per sentirli ad ogni morso. Ottimi per la colazione e per la merenda ma anche in ogni momento della giornata in cui si ha voglia di qualcosa di buono. Si conservano per più giorni, sempre che ne rimangano, ricoperti con della pellicola alimentare. Ma ora andiamo a vedere come li ho preparati….

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni12 muffins
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2Uova medie
  • 10 cucchiaiFarina 0
  • 6 cucchiaiZucchero
  • 2 cucchiainiLievito per dolci
  • 1 pizzicoSale
  • 6 cucchiaiOlio di semi
  • q.b.Vaniglia
  • 6 cucchiaiLatte
  • 70 gSmarties

Preparazione muffin con smarties

  1. Mettere nel congelatore gli smarties un’ora prima di iniziare a preparare i muffins

    mettere in una ciotola le uova, lo zucchero, il sale e la vaniglia ed iniziare a mescolare con un cucchiaio di legno

    aggiungere, un cucchiaio per volta, l’olio di semi

    setacciare la farina con il lievito ed aggiungere al composto cercando di non far formare dei grumi, lavorare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo

    aggiungere gli smarties congelati e farli incorporare

    mettere l’impasto nei pirottini o nello stampo per muffins, imburrato e cosparso di farina, riempiendo per 3/4

    in forno, preriscaldato, a 180°C statico per 20 minuti circa, regolarsi con il proprio forno e fare sempre la prova stecchino per assicurarvi che siano cotti  

  2. muffins con smarties sono pronti per essere gustati… BUON APPETITO!

  1. Se la ricetta dei muffins con smarties vi è piaciuta e volete essere aggiornati sulle novità del blog seguitemi anche sulla mia pagina Facebook GolositàSfiziose, basterà un semplice click sul Mi piace 😉

    Mi trovate anche su Pinterest su Twitter ed Instagram vi aspetto!

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Muffins con smarties”

  1. Questa ricetta oltre che essere scritta male, fa schifo. Vengono dei mattoni non dei muffin. Seguite quella sul sito che è molto meglio.

    1. Grazie per il tuo bel commento! Forse un po’ di educazione non guasterebbe mi potresti spiegare cosa non trovi scritto bene? Anche i commenti poco piacevoli possono essere costruttivi! Comunque tutte le mie ricette sono testate e approvate e se così non fosse neanche le scriverei. Non ti è venuto in mente che forse hai sbagliato qualcosa o che il tuo forno è diverso dal mio e ci voleva meno cottura?

  2. La ricetta così non va bene. Se incorpori gli smarties nell’impasto precipitano sul fondo e fai muffins vuoti su letto di smarties. Bisogna mettere l’impasto nei pirottini e poi adagiare sopra gli smarties esercitando una leggera pressione e evitando di porli nel centro altrimenti il muffin non cresce in altezza. Datele corrette le ricette perché fate buttare un sacco di roba. Ciao.

    1. Se la ricetta non è di tuo gradimento mi dispiace, i tuoi consigli li ho messi in atto altre volte e ti posso assicurare che vanno giù che è una bellezza ma congelandoli rimangono in superficie e non affondano poi tu fai come credi, non pubblicherei mai ricette non corrette ne va della credibilità del mio blog!

  3. Bhe la ricetta non è proprio il massimo, se metti gli smarties nell’impasto e poi lo stesso nei pirottini gli smarties durante la cottura precipitano e il muffin è vuoto. Non è così che si fa e penso tu non l’abbia mai fatta sta ricetta dai.

    1. Non metto ricette che non ho provato e se non sono valide neanche le pubblico! Se guardi bene la foto si vedono gli smarties in superficie quindi non sono affatto in fondo e questo perchè li ho congelati prima di utilizzarli! Mettere in dubbio la serietà di una persona non mi sembra una cosa carina io non mi reputo uno chef ma ho un’esperienza di 50 anni da casalinga e nessuno si è mai lamentato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.