Torta Cheesecake ai Plasmon Ricetta Dolce desset facilissimo e Freddo

Torta Cheesecake ai Plasmon Ricetta Dolce desset facilissimo e Freddo perfetto per avere un dolce originale buonissimo e da adattare a qualsiasi occasione.
Di solito le cheesecake senza cottura sono delle ricette che si adattano a mille interpretazioni, la base rimane sempre quella e con l’ aggiunta di un paio di ingredienti il risultato è spettacolare e goloso.
Con l’ estate le ricette di cheesecake fredde sono le più realizzate anche da me, adoro farle e con base di biscotti non sempre fatte con l’ aggiunta del burro e qui trovate tante basi per cheesecake anche senza burro. Oggi faremo la Cheesecake ai Plasmon e l’ idea me l’ ha data una mia follower su instagram chiedendomi di realizzare l’ idea. Questa ricetta è freschissima, originale e golosa, tutta da provare! Prima di andare alla preparazione guarda anche:
Cheesecake Ricotta e Albicocche qui
Cheesecake ai Grisbi qui
Cheesecake allo yogurt qui

Torta Cheesecake ai Plasmon Ricetta Dolce desset facilissimo e Freddo
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo12 Ore
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la cheesecake ai plasmon

  • 250 gpanna fresca liquida
  • 250 gmascarpone
  • 380 glatte condensato
  • 400 gbiscotti (PLASMON)
  • 300 mllatte

Strumenti

  • 1 Teglia 20 – 22 cm
  • Pellicola per alimenti

Come fare la Torta Cheesecake ai Plasmon

  1. 1. Come prima cosa tutti gli ingredienti devono essere freddi di frigo e quindi la panna, il mascarpone ed il latte condensato in modo tale che si amalgameranno meglio.

  2. 2.Mettiamo la panna in una ciotola e cominciamo a montarla.

  3. 3. Appena prende consistenza uniamo poco per volta il mascarpone facendolo amalgamare bene.

  4. 4. Uniamo anche il latte condensato poco per volta montando a velocità bassa.

  5. 5. Sbricioliamo con le mani 100 g di plasmon cercando di ridurli in pezzetti piccolini ed aggiungiamoli alla crema. Mescoliamo con una spatola delicatamente dall’ alto verso il basso. Riponiamo poi la crema in frigo per 30 minuti.

  6. 6. Formiamo la base foderando uno stampo da 20 – 22 cm di diametro con pellicola trasparente. Mettiamo sul fondo 200 g di plasmon inzuppati leggermente nel latte e compattiamoli in modo tale da rendere uniforme il fondo. Lasciamolo poi 30 minuti in frigo.

  7. 7. Una volta passati i 30 minuti versiamo all’ interno dello stampo la crema ai plasmon e livelliamo la superficie. Facciamo riposare per una notte intera il dolce in frigo se lo desideriamo morbido mentre in freezer se lo desideriamo tipo gelato. Al momento del servizio togliamolo dallo stampo, eliminiamo la pellicola trasparente, mettiamolo su un piatto da portata, decoriamolo con i plasmon, tagliamolo in fette e serviamolo.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : per questa cheesecake fredda il mio consiglio è di montare bene la panna in modo tale da non dover poi aggiungere la colla di pesce per avere ogni fetta perfetta. Se volete aggiungere la colla di pesce basterà unirne 7 g in foglie sciolta in poca panna calda e poi fatta raffreddare.

VARIANTI : come variante potete unire gocce di cioccolato fondente oppure 30 g di cacao in modo tale da realizzare la versione al cioccolato

CONSERVAZIONE: conservate la cheesecake in frigo si terrà perfetta per almeno 5 giorni ma potete anche congelarla e potrete tenerla fino ad 1 mese

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.