CHEESECAKE allo Yogurt Ricetta senza Cottura DOLCE fresco più buono

CHEESECAKE allo Yogurt Ricetta classica del DOLCE fresco più buono e classico che è perfetto da servire quando fa caldo e accendere il forno è proprio una tortura.
Fare la Torta fredda allo yogurt è semplicissimo, in poco tempo riusciremo ad avere un risultato perfetto e con pochi e semplici ingredienti. Questo è uno dei dolci allo yogurt senza cottura più amati da tutti, in particolar modo dai bambini e dagli amici. Io ho realizzato questa ricetta fresca anche per un compleanno e l’ effetto è stato stupefacente. Piena di frutta fresca sopra, questa torta cheesecake allo yogurt e’ da fare assolutamente. Prima di andare alla ricetta di oggi date un’ occhiata anche a:
Cheesecake alla Nutella al Forno qui la ricetta
Cheesecake alla crema caffe qui la ricetta
Cheesecake Kinder Bueno qui la ricetta
Il bello delle cheesecake e’ che sono versatili e si possono realizzare in mille modi, ad esempio quella di oggi e’ fatta con una copertura di topping alle fragole e frutta fresca mentre si può utilizzare anche del caramello come copertura oppure del toppin al cioccolato e aggiungere poi delle scaglie di cioccolato magari.

CHEESECAKE allo Yogurt Ricetta senza Cottura DOLCE fresco più buono
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo12 Ore
  • Porzioni6 persone

Ingredienti per la Cheesecake allo yogurt

  • 400 gYogurt bianco naturale (anche Greco)
  • 100 gFormaggio fresco spalmabile
  • 150 gPanna fresca liquida (montata)
  • 180 gZucchero a velo
  • 2 bustineVanillina (oppure i semi di una bacca di vaniglia oppure 2 cucchiai di estratto di vaniglia)
  • 12 gGelatina in fogli (6 fogli circa)

per la base

  • 190 gBiscotti secchi
  • 90 gBurro (sciolto)

per la copertura

  • q.b.Topping alla fragola
  • q.b.Frutti di bosco (freschi)

Preparazione della cheesecake allo yogurt

  1. Come prima cosa PREPARIAMO LA BASE :

    Tritiamo i biscotti finemente con il mixer e mettiamoli in una ciotola, aggiungiamo il burro fuso e mescoliamo molto bene fino ad amalgamare tutto.

  2. Foderiamo una teglia tonda da 2o – 22 cm di diametro con pellicola trasparente e mettiamo sul fondo i biscotti tritati. Livelliamo bene il fondo e lasciamolo per 30 minuti in frigo.

  3. Prepariamo LA FARCITURA CHEESECAKE :

    Mettiamo a bagno in poca acqua fredda la colla di pesce per 10 minuti.

    Montiamo la panna e mettiamola da marte.

  4. Montiamo lo yogurt insieme alla vanillina, il formaggio spalmabile e lo zucchero fino ad ottenere un composto uniforme. Uniamo la panna montata e mescoliamo delicatamente.

  5. Versiamo la farcitura sulla base di biscotti e lasciamola in frigo per una notte intera. Al momento del servizio prendiamo la torta fredda e delicatamente, con l’aiuto della pellicola togliamola dallo stampo.

  6. Eliminiamo la pellicola trasparente e mettiamo la cheesecake su un piatto da portata. Aggiungiamo sopra uno strato leggero di topping alle fragole e i frutti di bosco freschi.

  7. Portiamola in tavola, tagliamola in fette e serviamola.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : il consiglio per questa torta fredda e’ di non esagerare con la copertura di topping altrimenti colerà da tutti i lati invece se desiderate un gusto più deciso accompagnate ogni fetta di cheesecake con del topping in più .

VARIANTI : per una variante golosa sostituite il topping alla fragola con quello al cioccolato e unite dei pezzetti di cioccolato fondente sopra

CONSERVAZIONE : questa torta cheesecake si conserva in frigo fino a 5 giorni e per una miglior conservazione della frutta copritela con della gelatina liquida in modo tale che si mantenga fresca più a lungo.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “CHEESECAKE allo Yogurt Ricetta senza Cottura DOLCE fresco più buono”

  1. Scusate la colla di pesce c’è scritto di metterla a bagno per 10 minuti e poi 🤔🤔🤔🤔🤔🤔 dove e quando va inserita non c’è scritto o non lo sto leggendo io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.