Torta Crostata DOLCE CHEESECAKE ai Kinder Bueno

TORTA Crostata DOLCE CHEESECAKE ai Kinder Bueno Bianchi Ricetta facilissima SENZA COTTURA ideale per l’ estate e perfetta come dessert dopo il pasto ma anche come dolce fresco per le feste.

Di crostate fredde ne avro’ fatte tantissime, tutte diverse e fresche nella crema, ma questa le supera tutte in golosita’! Non deve andare in forno e la sua caratteristica piu’ golosa e’ che la crema e’ piena di kinder bueno bianchi. Facciamola subito cosi’ potrete prepararla per la vostra famiglia, farete felici tutti con questa Crostata DOLCE CHEESECAKE ai Kinder !

torta Crostata DOLCE CHEESECAKE ai Kinder Bueno Ricetta senza Cottura
  • Preparazione: 35 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

  • 220 g Biscotti secchi
  • 100 g Burro
  • 250 g Mascarpone
  • 80 g Zucchero a velo vanigliato
  • 180 g Panna montata
  • 50 g wafer bianchi
  • 200 g Crema alle nocciole Nutkao
  • q.b. Crema alle nocciole nutkao per finire
  • 4 pacchetti di kinder bueno white

Preparazione

  1. torta Crostata DOLCE CHEESECAKE ai Kinder Bueno Ricetta senza Cottura

    Prendiamo i biscotti e tritiamoli finemente, mettiamoli in una ciotola, aggiungiamo il burro fuso e mescoliamo bene. Foderiamo una teglia tonda da 22 cm con pellicola trasparente da cucina e versiamo all’ interno i biscotti tritati e modelliamo tutto fino a formare un guscio. Lasciamo 30 minuti in frigo per 30 minuti.

  2. Prendiamo il mascarpone e mettiamolo in una ciotola insieme allo zucchero e alla nutkao, montiamo tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungiamo la panna e mescoliamo con una spatola a mano delicatamente, poi ancora uniamo i wafer sbriciolati e mescoliamo.

  3. Uniamo alla crema 2 pacchetti di kinder bueno sbriciolati, mescoliamo e versiamo la crema all’ interno del guscio di crostata. Livelliamo la superficie e mettiamo in frigo per 8 ore in modo che si rassodera’ bene.

  4. Al momento del servizio prendiamo la Crostata DOLCE CHEESECAKE ai Kinder Bueno e tiramola fuori dal frigo. Togliamola dallo stampo, mettiamola su un piatto da portata, stendiamo sopra un po’ di nutkao, decoriamo con i kinder bueno rimanente e poi serviamola in fette.

Rossella consiglia

La Torta Crostata DOLCE CHEESECAKE ai Kinder Bueno non prevede nessuna cottura in forno e quindi e’ molto piu’ pratica e veloce. Il mio consiglio e’ quello di conservarla in frigo o freezer  e solo all’ ultimo decorarla con i kinder bueno bianchi.

Seguimi Su

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “Torta Crostata DOLCE CHEESECAKE ai Kinder Bueno”

  1. Ciao rossella.. Ho fatto la torta e purtroppo non l’ho apprezzata. Io avrei apportato delle modifiche tipo:non avrei messo né wafer né kinder all’interno dell’impasto poiché il biscotto assorbe liquidi e rende la crema grumosa/gelatinosa(consistenza bocciata) . Per me è venuta stucchevole e pesante, nonostante io non abbia messo neppure metà dello zucchero consigliato in dose. Se non amate i dolci stucchevoli evitate di farla, ho speso circa 12 euro per farla ed è stato uno spreco di soldi. Ovviamente non è una critica a te, anzi ti reputo una bravissima cuoca, è proprio la torta in sé che per il mio gusto, non è buona quanto bella (ho seguito tutta la ricetta quindi la mal riuscita non è imputabile né a me, né tanto meno a te, anzi mi piacciono molto i tuoi lavori e ti trovo bravissima… È proprio la torta che non va bene per il mio palato, magari per altri va bene invece )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.