BISCOTTI Canestrelli Gelato Ricetta DOLCE Senza Gelatiera economico

BISCOTTI Canestrelli Gelato Ricetta DOLCE Senza Gelatiera economico facile e goloso ideale come merenda estiva da passeggio, perfetta per i bambini ma anche gli adulti ne andranno pazzi.
Una delle ricette di gelato più amate e più riuscite di sempre è il biscotto gelato da fare senza gelatiera, in modo economico e perfetto per realizzare un fresco dessert da fine pasto da gustare d’ estare ma anche tutto l’ anno. Le ricette estive di dolci che ho realizzato con i biscotti vi son piaciute molte, ad esempio quella del Biscotto gelato tiramisù qui è ideale per avere tutto il goloso sapore del tiramisù anche d’ estate, oppure il Gelato Biscotto classico qui che amano tanto i bambini e per cui nopn occorre la gelatiera. Il gelato biscotto alla stracciatella qui la ricetta poi è una versione molto amata anche dagli adulti dove il gusto del gelato è abbinato a dei pezzettoni grandi di cioccolato. Oggi faremo i Biscotti Canestrelli gelato che sono una novità assoluta e che una volta assaggiati diventeranno una droga!

BISCOTTI Canestrelli Gelato Ricetta DOLCE Senza Gelatiera economico
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo7 Ore
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i Biscotti Canestrelli gelato

  • 300 gbiscotti (canestrelli grandi)
  • 500 gpanna fresca liquida
  • 380 glatte condensato (Qui la ricetta per farlo in casa)
  • 80 gbiscotti (Canestrelli per inserirli nella farcitura)
  • q.b.granella di nocciole

Strumenti

  • 1 sacca da pasticciere
  • 1 punta liscia media

Come fare i Biscotti Canestrelli gelato

  1. 1. Prendiamo la panna e montiamola bene. La panna fresca deve essere fredda di frigo cosi’ monta meglio e se deciderete di utilizzare quella vegetale zuccherata andrà bene lo stesso.

  2. 2. Uniamo poco per volta il latte condensato appena la panna sarà ben montata. Amalgamiamolo bene con il frullino.

  3. 3. Prendiamo gli 80 g di canestrelli e sbricioliamoli finemente anche con le mani poiché sono biscotti molto friabili quindi riuscirete a farlo facilmente.

  4. 4. Mescoliamo tutto con una spatola fino ad amalgamare completamente gli ingredienti.

  5. 5. Lasciamo riposare 30 minuti ma anche 1 ora la crema gelato in frigo.

  6. 6. Prendiamo i biscotti canestrelli e farciamoli a due a due con la crema gelato utilizzando la sacca da pasticciere con la bocchetta liscia per avere un risultato pulito.

  7. 7. Lasciamo i biscotti gelato in freezer per 5 – 7 ore poi serviamoli. Non dovremo nemmeno scongelarli ma possiamo servirli direttamente.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : per questo dolce fresco il mio consiglio è quello di servire il gelato subito appena tirato fuori dal freezer in modo tale da avere un perfetto effetto gelato.

VARIANTI : come variante aggiungete delle gocce di cioccolato alla crema gelato oppure un paio di cucchiai di cacao amaro per avere una versione al cioccolato alternativa

CONSERVAZIONE : per conservare questo dolce gelato tenetelo in un contenitore ermetico di plastica e lasciatelo in freezer si manterrà perfetto fino a 1 o 2 mesi

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.