Biscotti al Limone Soffici e buonissimi che come la Torta al Limone hanno un aroma ed un profumo agli agrumi inconfondibile. Sono dei dolcetti semplicissimi fatti di Pasta Frolla al limone che si preparar facilmente e risultano ottimi anche per riempire i Buffet. In realtà questa ricetta è una delle tante di Biscotti che amo fare per regalarli a qualcuno o più semplicemente per servirli come Dolce della Domenica da fine pasto. Hanno una consistenza soffice perché ho aggiunto all’impasto un po’ di lievito per dolci che li rende perfetti anche da inzuppare nel latte e per una versione ancora più golosa a volte li copro per metà con del cioccolato bianco. Vedrete andranno a ruba e se non ci credete vi sfido a farli a a lasciarli sul tavolo, dopo mezz’ora spariranno ancora caldi. Facciamo questi Biscotti al Limone Soffici vedrete ve ne innamorerete.
Seguimi anche su Instagram QUI su Facebook QUI
su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura18 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
Ingredienti
Come fare i Biscotti al Limone Soffici
- Energia 453,28 (Kcal)
- Carboidrati 64,64 (g) di cui Zuccheri 22,36 (g)
- Proteine 8,02 (g)
- Grassi 19,64 (g) di cui saturi 12,32 (g)di cui insaturi 6,95 (g)
- Fibre 1,33 (g)
- Sodio 17,25 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Passaggi
Come fare i Biscotti al Limone Soffici
Prendiamo la farina e setacciamola in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero e la scorza del limone, il burro e cominciamo ad impastare tutto.
Uniamo le uova ed il succo del limone, il lievito ed impastiamo rapidamente fino ad ottenere un panetto omogeneo.
Avvolgiamo l’impasto in pellicola trasparente e lasciamola per 30 minuti in frigo, prendiamola e dividiamola in palline grosse come una noce.
Rotoliamole nello zucchero a velo e inforniamole a 180° per 17-20 minuti.
Una volta pronti sforniamoli e lasciamoli raffreddare completamente, serviamoli e gustiamoli i nostri Biscotti al Limone Soffici.
Consigli
Si preparano in 5 minuti e si conservano bene in dispensa per 3-4 giorni.
Come variante potete utilizzare dell’arancia al posto del limone.
Dosi variate per porzioni