CHEESECAKE agli OREO

CHEESECAKE agli OREO  una delle torte piu’ buone e facili da fare che esistano, basta avere un pochino di dimestichezza con la colla di pesce e farla sciogliere bene.

E’ la prima volta che realizzo la cheesecake in versione oreo e con un ingrediente diverso dalla classica philadelphia o mascarpone. Ho voluto rendere la farcitura piu’ leggera ma allo stesso modo golosa.

Provate la mia nuova versione di CHEESECAKE agli OREO e vedrete che e’ piu’ leggera e piu’ buona!

CHEESECAKE agli OREO
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

Per la BASE

  • 200 g Biscotti Oreo
  • 80 g Burro

Per la CREMA

  • 250 g Yogurt bianco dolce
  • 500 ml Panna per dolci
  • 8 g Colla di pesce
  • 100 g Biscotti Oreo (per decorare)
  • 100 g Nutella® (per la copertura)

Preparazione

  1. Come prima cosa, mettere la colla di pesce ad ammollare in un po’ d’acqua fredda e poi prendere i 200 g di biscotti oreo (2 pacchi circa) e togliere la cremina all’ interno mettendola da parte.

    Prendere i biscotti ( a cui avrete tolto la cremina ) e tritiamoli finemente, mettiamoli in una ciotola ed aggiungiamo il burro fuso. Mescoliamo fino ad amalgamare tutto.

    Prendiamo una teglia tonda da 20 cm ( possibilmente ad anello ed estraibile ) e foderiamola con carta da forno. Mettiamo sul fondo la base di biscotti e livelliamo bene fino ad ottenere un fondo omogeneo. Lasciamolo riposare almeno 30 minuti in frigo.

  2. Passiamo alla preparazione della farcitura. Prendiamo un po’ di panna liquida e scaldiamola. Sciogliamoci all’ interno la colla di pesce ben strizzata.

    Prendiamo la farcitura degli oreo, aggiungiamo un paio di cucchiai di panna ( sempre presi dal totale della ricetta ) e lavoriamo tutto fino a formare una cremina. Uniamo la panna con la colla di pesce sciolta all’ interno e lo yogurt bianco dolce,  amalgamiamo tutto.

    Montiamo il resto della panna a media velocita’. Appena iniziera’ a prendere volume uniamo un cucchiaio alla volta della crema allo yogurt preparata in precedenza.

    Aggiungiamo alla farcitura mezzo pacco di oreo interi spezzettati grossolanamente.

  3. Componiamo la CHEESECAKE agli OREO . Prendiamo la base ed uniamo tutta la farcitura livellandola per bene.

    Mettiamo la cheesecake a riposare in frigo per almeno una notte in modo tale che diventi bella compatta o comunque per ameno 5 – 8 ore in frigo.

  4. Al momento del servizio prendere la CHEESECAKE OREO e decorare prima la superficie con la nutella ammorbidita, poi spezzettare il resto del pacco degli oreo e tagliarla in fette servendola.

    ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

    Torta Paradiso con Pasta Frolla

    Tiramisu’ Senza Uova

    Dolce Paradiso

    Torta Fetta al Latte

    Torta Moka 

    Torta Gelato alla Nutella

Rossella Consiglia

Se non volete aggiungere colla di pesce alla farcitura potete montare la panna un po’ in piu’ tanto da farla diventare piu’ soda e lasciare la CHEESECAKE agli OREO per 20 minuti in freezer prima di servirla in modo tale che le fette verranno perfette lo stesso.

Seguimi Su

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.