RICETTA TIRAMISU SENZA UOVA uova

Ricetta Tiramisu senza uova con waffel un dolce fresco perfetto per chi non vuole utilizzare uova crude nella crema per il tiramisu’ e vi assicuro che questa e’ l’ ideale.

Ricetta Tiramisu senza uova

Ricetta Tiramisu senza uova

Ingredienti

  • 12 waffel quadrati piccoli ( se volete farli in casa ecco la mia ricetta QUI e la forma non e’ essenziale ) oppure in sostituzione potete utilizzare pavesini o savoiardi
  • nutella qb
  • 200 ml di caffe’ della moka zuccherato per la bagna

per la crema al caffe’ senza uova:

  • 250 g di mascarpone
  • 200 ml di panna per dolci
  • 1 tazzina di caffe’ ristretto

Preparazione

Per prima cosa facciamo la crema al caffe’ senza uova mettendo in una ciotola il mascarpone, la panna ed il caffe’. Tutti gli ingredienti devono essere freddi di frigo. Montiamo con il frullino fino ad ottenere una crema spumosa e soda.

Componiamo il tiramisu senza uova adoperando una teglia quadrata media, io ne ho utilizzato una 10×15 quindi abbastanza piccola e mi e’ venuto un tiramisu’ alto a 2 strati ma voi potete fare piu’ strati o meno strati a seconda della teglia da utilizzare che avete a disposizione. Vi consiglio di raddoppiare le dosi se la teglia e’ piu’ grande.

Prendiamo i waffel (oppure i savoiardi ) ed imbeviamoli leggermente nel caffe’, formiamo una fila di base all’ interno della teglia ed uniamo prima uno strato di nutella poi la crema al caffe’. Aggiungiamo un’altra fila di waffel o savoiardi e chiudiamo con altra crema.

Sopra formiamo delle strisce con della nutella ammorbidita e con uno stecchino varieghiamo formando una decorazione. Aggiungiamo sulla superficie dei chicchi di caffe’.

COME CONSERVARLO 

La ricetta tiramisu senza uova e’ facilissima anche nella conservazione. Si mantiene per 3-4 giorni in frigo ed e’ consigliabile farlo riposare un’oretta proprio in frigo prima di servirlo per gustarlo al meglio. Inoltre si puo’ congelare per tenerlo ancora piu’ tempo, anche fino a 2 settimane.

ALTERNATIVE al TIRAMISU’ senza UOVA

Se avete voglia di provare altri tipi di tiramisu’ sempre facilissimi allora ecco il tiramisu all’ananas QUI , il Tiramisu’ alle fragole QUI ed il Tiramisu’ ai Pan di Stelle QUI.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “RICETTA TIRAMISU SENZA UOVA uova”

  1. CIAO MI CHIAMO LINA HO FATTO QUESTO TIRAMISU HO AVUTO UN SUCCESSONE GRAZIE A TE SEGUO SEMPRE LE TUE RICETTE FANTASTICHE CONTINUA A PUBBLICARLE IO PROVO TUTTO GRAZIE ANCORA ALLA PROSSIMA CIAOOOOOOOO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.