Torta Moka Fredda dove bisogna mescolare pochi ingredienti per avere un gusto davvero cremoso e perfetta al taglio. Questa è una torta semifreddo incredibilmente facile da fare e fresca. Ve la consiglio perché gli ospiti impazziranno e voi avrete un semifreddo estivo fresco da leccarsi i baffi, non ne rimarrà nemmeno un pezzo, Ve lo garantisco. Avrete bisogno di pochi ingredienti e di un buon caffe’ espresso da preparare anche in casa! Provatela.

- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 0 Minuti
- Difficoltà: Medio
- Porzioni: 8 persone
- Costo: Medio
Ingredienti
-
250 g Panna per dolci
-
300 g Mascarpone
-
80 g Zucchero a velo
-
80 ml Caffè
Per la base
-
250 g Biscotti al cacao
-
100 g Burro
Preparazione
-
Realizza prima la base di biscotti. Trita finemente i biscotti ed aggiungi il burro sciolto, mescola tutto, amalgama bene e versa meta’ composto in una teglia da 24 cm ad espulsione sulla cui base hai messo della pellicola trasparente. Conserva qualche cucchiaio di composto per la copertura.
Se non hai una teglia a cerniera allora utilizzane una normale pero’ devi foderarla completamente, non solo la base.
-
Lascia la base indurire in frigo per 20 minuti.
Fai la crema montando prima la panna. In una ciotola metti il mascarpone, il caffe’ e lo zucchero a velo, mescola rapidamente fino a formare una crema omogenea. Aggiungi la panna poca alla volta e continua a mescolare. Otterrai una crema compatta.
-
Prendi la base di biscotti unisci la crema all’interno livellando la superficie, aggiungi sopra il resto dei biscotti messi da parte.
Metti la torta a riposare in frigo per almeno 5 ore per averla bella compatta. Al momento del servizio decorala con chicchi di caffe’ al cioccolato oppure normali e servila tagliandola a fette. Saranno compatte ed il taglio torta perfetto!
Il mio Consiglio
Lascia la Torta Moka fredda al caffe espresso in frigo fino al momento del servizio e per una doppia freschezza, mettila una mezz’oretta in freezer prima di portarla in tavola.
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI
ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO
Saranno sicuramente tutte buonissime la mia preferenza per la Moka