Pubblicità
Pubblicità

Overnight porridge al cacao e yogurt

L’overnight porridge al cacao e yogurt è una colazione fresca, sana e perfetta per iniziare la giornata con energia senza accendere i fornelli.

L’overnight porridge è una ricetta che si realizza senza cottura, preparata mescolando fiocchi d’avena e liquidi (latte/acqua) in un barattolo/bicchiere e lasciandoli riposare in frigo tutta la notte. L’avena assorbe i liquidi, creando una consistenza cremosa pronta al mattino.

Per questa ricetta ai fiocchi di avena ho unito cacao, latte e granella di mandorle tostate. Ho poi composto all’interno dei bicchieri degli strati con il composto di fiocchi di avena e yogurt greco. Ho concluso il tutto con del cioccolato fuso e della granella.

Questo overnight porridge al cacao e yogurt è ideale per chi ha poco tempo al mattino, ma non vuole rinunciare a qualcosa di buono, fatto in casa e genuino.

Prova anche il Porridge overnight al cioccolato e burro di arachidi

Per saperne di più: Perché mangiare il porridge a colazione

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo7 Ore
  • Porzioni3Persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
Pubblicità

Ingredienti

120 g fiocchi di avena
200 ml latte senza lattosio (o bevanda vegetale)
30 g granella di mandorle
1 cucchiaio sciroppo di acero
1 cucchiaio cacao amaro in polvere
300 g yogurt greco
50 g cioccolato fondente

Strumenti

Pubblicità

Passaggi

Per realizzare l’overnight porridge al cacao e yogurt, in una ciotola mescolare i fiocchi di avena con il latte.

Dopodiché aggiungere il cacao amaro, la granella (tenendone da parte un po’ per la guarnizione) e lo scirppo di acero.

In una ciotola versare lo yogurt e mescolarlo per renderlo cremoso.

Pubblicità

All’interno di bicchieri o barattoli, creare degli strati alternando uno strato di composto di fiocchi di avena e uno strato di yogurt. Terminare con lo strato di yogurt.

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, versarlo sullo yogurt e guarnire con la granella di nocciole.

Coprire con un coperchio o della pellicola alimentare e metterla in frigorifero a far riposare per tutta la notte. Enjoy!

Pubblicità

Se realizzi una mia ricetta condividila utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.

Overnight porridge al cacao e yogurt

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

Se vuoi ricevere le ricette direttamente sul tuo telefono, iscriviti al canale Telegram o al canale WhatsApp.

Pubblicità

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.