Pasta al tonno e carote

La pasta al tonno e carote è un primo piatto dal sapore avvolgente. Questa pasta me la preparava sempre mia nonna e ne sono andata sempre matta. Una ricetta troppo buona e veloce da realizzare! In casa è d’obbligo utilizzare i fusilli per questa ricetta, che ben si amalgamano al condimento, ma ovviamente si possono usare altri tipi di pasta. Il gusto deciso del tonno ben si lega alla delicatezza delle carote e del prezzemolo, dando vita a un piatto di pasta che conquisterà tutta la famiglia.

Prova anche queste sfiziose varianti:
Pasta con tonno e olive
Pasta al tonno speziato
Spaghetti tonno, limone e pistacchi

Pasta con tonno e piselli
Pasta al tonno e pangrattato

Pasta al tonno e carote

Ingredienti
per due persone

180 g pasta
80 g tonno
1 carota
1 ciuffo di prezzemolo
aglio
olio extravergine di oliva
sale

Per realizzare la pasta al tonno e carote, in una padella mettere un filo di olio extravergine di oliva e l’aglio tritato. Lavare e pulire la carota, lavare il prezzemolo e tritare entrambe. Metterli nella pentola insieme all’aglio e far saltare in padella per 5 minuti circa.

Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata bollente. Sgocciolare bene il tonno e unirlo alle carote, farlo amalgamare al resto degli ingredienti per qualche minuto a fuoco lento. Quando la pasta sarà pronta (preferibilmente al dente) scolarla e versarla nella padella con il condimento, mescolare per amalgamare bene gli ingredienti. Servire calda e buon appetito!

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.