Cocktail analcolico ai fiori di sambuco e frutta

Il cocktail analcolico ai fiori di sambuco e frutta è un drink fresco e dissetante da sorseggiare in compagnia degli amici. Il weekend sta per arrivare, e ti consiglio un’idea facile da realizzare e con la quale potrai stupire tutti con un aperitivo o happy hour home made. Per questo cocktail ho utilizzato la bevanda analcolica Fior di sambuco della Tassoni, alla quale ho unito un bitter bianco, del succo di pompelmo e del succo di fragole. Ho poi servito il cocktail aggiungendo dei cubetti di ghiaccio, mezza fetta di limone e delle foglioline di menta. Se preferisci un cocktail alcolico, potrai sostituire il bitter bianco con del gin e vermut dry. In qualsiasi caso i tuoi ospiti saranno sbalorditi dalla freschezza e gusto di questo cocktail!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 persone

Ingredienti

  • 180 mlfior di sambuco Tassoni
  • 100 mlbitter bianco
  • 1pompelmo rosso
  • 4Fragole
  • limone
  • Menta

Preparazione

  1. Lavare e mondare le fragole, frullarle fino ad ottenere una purea. Dopodiché passare la purea in un colino a maglie strette, così da eliminare i semini, e raccogliere il composto liquido ottenuto in una ciotola.

  2. Dividere a metà il pompelmo rosso, poi con uno spremiagrumi spremere ciascuna parte di pompelmo così da ottenere il succo.

  3. Prendere due bicchieri da cocktail, messi precedentemente in frigorifero o freezer per alcuni minuti, e iniziare a comporre il cocktail.

  4. In ciascun bicchiere versare per prima cosa metà succo di pompelmo; poi unire metà succo di fragole. Dopodiché aggiungere il bitter bianco e il fior di sambuco (entrambi freddi). Mescolare con un cucchiaio da cocktail.

  5. Servire il cocktail analcolico ai fiori di sambuco e frutta con dei cubetti di ghiaccio, metà fetta di limone e qualche fogliolina di menta. Enjoy!

  6. Puoi servire questo cocktail in un brunch o aperitivo a casa:

    Brunch – 6 ricette da realizzare in casa

    Aperitivo a casa – Ricette facili e sfiziose

  7. Se realizzi una mia ricetta condividi la foto utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.

  8. Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette e sul mio profilo Instagram o TikTok. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

  9. Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

  10. Se invece vuoi ricevere le ricette direttamente sul tuo telefono, iscriviti al canale Telegram.

  11. Iscriviti al mio gruppo Facebook!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.