In questo spazio troverai delle idee per realizzare un brunch perfetto, grazie a 6 ricette da realizzare in casa – sia dolci che salate – per organizzare un brunch in famiglia o con gli amici.

Il brunch è un pasto di origini americane che unisce la colazione e il pranzo. Il termine deriva proprio dalla fusione di breakfast e lunch, e si consuma tra le ore 11 e 15. Il brunch è composto da pietanze dolci e salate tipiche della cucina americana, ma che si possono personalizzare in base ai propri gusti e tradizioni.

La cosa bella del brunch è che una volta cotte le pietanze, queste vengono messe tutte a tavola, in modo da potersi servire da soli e stare in compagnia, senza doversi alzare e andare in cucina a preparare le ricette.

Di seguito ti propongo delle ricette molto semplici da realizzare e tipiche della cucina americana (e anche italiana). Ti propongo tre tipi di dolci: dei cupcakes proposti in due versioni (una con ripieno di confettura ai frutti di bosco e con frosting al mascarpone, l’altra al tiramisù) e poi dei pancakes speziati serviti con miele e noci. Come piatti salati ci sono due ricette: dei sandwiches con guacamole, bacon e uova, insieme a dei crostini al formaggio e kiwi. Per concludere in bellezza ho realizzato anche un cocktail analcolico al melograno, da adattare sia per i grandi che per i bambini.

Potrai impreziosire questo brunch con latte, caffè, succhi di frutta e frutta fresca. La giornata migliore per realizzare in casa il brunch è senza dubbio la domenica (o nei giorni di festa in generale), quando tutta la famiglia è a casa, ci si può alzare tardi e riunirsi a tavola tutti allegramente e gustare queste ricette!

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette, e per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.

Brunch - 6 ricette da realizzare in casa

Brunch

Tiramisù cupcakes

Tiramisù cupcakes

I tiramisù cupcakes sono dei gustosissimi dolcetti ripieni di una deliziosa crema al mascarpone e bagnati con… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.