Brunch – 6 ricette da realizzare in casa

In questo spazio troverai delle idee per realizzare un brunch perfetto, grazie a 6 ricette da realizzare in casa – sia dolci che salate – per organizzare un brunch in famiglia o con gli amici.

Il brunch è un pasto di origini americane che unisce la colazione e il pranzo. Il termine deriva proprio dalla fusione di breakfast e lunch, e si consuma tra le ore 11 e 15. Il brunch è composto da pietanze dolci e salate tipiche della cucina americana, ma che si possono personalizzare in base ai propri gusti e tradizioni.

La cosa bella del brunch è che una volta cotte le pietanze, queste vengono messe tutte a tavola, in modo da potersi servire da soli e stare in compagnia, senza doversi alzare e andare in cucina a preparare le ricette.

Di seguito ti propongo delle ricette molto semplici da realizzare e tipiche della cucina americana (e anche italiana). Ti propongo tre tipi di dolci: dei cupcakes proposti in due versioni (una con ripieno di confettura ai frutti di bosco e con frosting al mascarpone, l’altra al tiramisù) e poi dei pancakes speziati serviti con miele e noci. Come piatti salati ci sono due ricette: dei sandwiches con guacamole, bacon e uova, insieme a dei crostini al formaggio e kiwi. Per concludere in bellezza ho realizzato anche un cocktail analcolico al melograno, da adattare sia per i grandi che per i bambini.

Potrai impreziosire questo brunch con latte, caffè, succhi di frutta e frutta fresca. La giornata migliore per realizzare in casa il brunch è senza dubbio la domenica (o nei giorni di festa in generale), quando tutta la famiglia è a casa, ci si può alzare tardi e riunirsi a tavola tutti allegramente e gustare queste ricette!

Se realizzi una mia ricetta condividila utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette e sul mio profilo Instagram o TikTok. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

Se invece vuoi ricevere le ricette direttamente sul tuo telefono, iscriviti al canale Telegram.

Iscriviti al mio gruppo Facebook!
Brunch - 6 ricette da realizzare in casa

Brunch

Per impreziosire il tuo brunch ti consiglio di consultare queste raccolte

2 Risposte a “Brunch – 6 ricette da realizzare in casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.